Perché scegliere BNP Paribas? - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Lavora con noi

Perché scegliere BNP Paribas?

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas è uno dei leader mondiali nel settore dei servizi finanziari che si prefigge di guidare la propria trasformazione verso un nuovo modello di banca: la banca di domani.

BNP PARIBAS SEI… TU + NOI.

Le regole del gioco sono cambiate e il mercato del lavoro è orientato ad essere guidato dai candidati. Il nostro impegno nel reclutarti è forte tanto quanto la tua decisione di sceglierci! Partecipare all’avventura di BNP Paribas significa incarnare i nostri valori e il nostro credo. Scopri il nostro mondo raccontato dai nostri collaboratori!

Siamo… un’azienda globale responsabile e sostenibile

#RockSolid
Per continuare a prosperare, dobbiamo trasformare continuamente il nostro business.
La strategia innovativa ma improntata alla prudenza del Gruppo ci ha permesso di diventare una delle maggiori banche europee dall’impronta globale.

#PositiveImpact
I nostri valori cardine e i principi etici permeano ogni aspetto della nostra attività.Quello che facciamo ha valore solo se è utile per la società.
La nostra divisione Company Engagement affronta questa sfida definendo e mettendo in atto gli impegni sociali del Gruppo.

#Worldwide
BNP Paribas conta oltre 200.000 dipendenti in più di 70 paesi. Perciò, quando si entra a far parte di un’organizzazione come la nostra, si deve essere disposti ad abbracciare questa dimensione globale e comprenderne il significato in termini di mentalità, diversità culturale e portata.

Siamo… un’azienda che punta sulla formazione

#ThePlaceToGrow
Vogliamo che i nostri dipendenti si sentano soddisfatti e vogliamo anche che altre persone si uniscano a noi. Per raggiungere questo obiettivo e per supportare lo sviluppo professionale di tutti i dipendenti, abbiamo sviluppato un’esperienza dedicata, personalizzata e improntata al digitale.

#ContinuousLearning
Il mondo del lavoro di oggi si muove a una velocità incredibile. Per tenere il passo, dobbiamo avere i riflessi pronti e saper agire al momento giusto, essere flessibili e saperci adattare rapidamente. Il segreto? Crescita e sviluppo costanti. Questo è ciò che vogliamo fare: impegnarci giorno dopo giorno nello sviluppo professionale dei nostri collaboratori attraverso una formazione continua. I nostri collaboratori possono scegliere tra un’ampia gamma di programmi di apprendimento disponibili in formule innovative, decidendo proattivamente quali corsi seguire e quando.

#DevelopmentPath
Ogni persona è unica, ogni desiderio è diverso e ogni percorso è peculiare. Ogni dipendente è libero di essere proattivo e può essere formato in linea con il suo sviluppo personale. Nel corso della vita professionale di ognuno vi sono molteplici e varie opportunità di evoluzione. Considerata la ricchezza delle nostre linee di business, le possibilità sono infinite…

Siamo… un gruppo aperto

#Diversity&Inclusion
La diversità non è solo una questione di tipo, disabilità, colore della pelle, età o origine. Inclusione è rispetto dell’unicità e permette ad ogni dipendente di essere se stesso ogni giorno. Essere se stessi al lavoro, con i propri colleghi e dirigenti è la chiave del nostro impegno e del successo collettivo dell’azienda.

#Innovation
Essere aperti significa anche avere la capacità di andare avanti, stare sempre al passo con i tempi, sfidare il nostro modo di lavorare e abbracciare l’innovazione per guidare il progresso. Siamo “la banca per un mondo che cambia”. Il nostro ruolo è quello di fornire un ecosistema che alimenti e favorisca la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti: clienti, dipendenti, candidati.

#FreshPerspectives
Sempre attenti alle nuove tendenze, pronti ad integrare i cambiamenti in modo rapido e permanente per i nostri mercati, i nostri prodotti e i nostri servizi…operiamo in una società viva, il che significa anche essere aperti al mondo.

Stiamo diventando… il posto dove si lavora in modo diverso

#Wellbeing
Offrire un ambiente di lavoro dinamico e innovativo, un luogo che stimola la creatività, è una buona cosa. Creare un ambiente di lavoro in cui ci si sente bene, dove si può progredire al proprio ritmo e gestire proattivamente la propria carriera è ancora meglio!

#Collaborating
Lo spirito di collaborazione è sempre fonte di emulazione e produce valore. Stiamo implementando metodi di co-working innovativi, approcci di test & learn e altre iniziative di gruppo per assicurare che il lavoro in collaborazione diventi una seconda natura.

#PositiveManagement
Il Management Positivo è un modo completamente nuovo di immaginare il rapporto tra il dirigente e il suo team. Il dirigente dà l’esempio, sviluppa modalità di co-costruzione e aiuta i membri del team a realizzare appieno il loro potenziale. Gli ingredienti del management sono soprattutto: rispetto reciproco, fiducia, serietà, metodi di lavoro flessibili, pensiero collaborativo e cultura della condivisione.


La nuova employer promise di BNP Paribas
Seguici anche su