Chi Siamo

BNP Paribas, banca leader dell’Unione Europea

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È presente in 65 paesi con circa 190.000 collaboratori, di cui oltre 145.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nelle sue tre divisioni operative:

  • La divisione Commercial, Personal Banking & Services (CPBS) che riunisce tutte le attività retail del Gruppo e le linee di business specializzate;  
  • Investment & Protection Services (IPS) che comprende aziende specializzate che offrono una vasta gamma di servizi di risparmio, investimento e protezion;  
  • La divisione Corporate & Institutional Banking (CIB) che offre soluzioni finanziarie su misura per aziende e clienti istituzionali.  

Le divisioni operative di BNP Paribas sono organizzate in modo da promuovere la cooperazione tra le linee di business: un approccio globale e congiunto consente di soddisfare le esigenze dei nostri clienti per accompagnarli in una relazione di lungo periodo.

Un modello di business diversificato e integrato  

Sostenuto da un modello solido, diversificato e integrato, il Gruppo affianca tutti i suoi clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, aziende e clienti istituzionali) nella realizzazione dei loro progetti attraverso soluzioni di finanziamento, investimento, risparmio e protezione.     

A tal fine, il Gruppo dispone di piattaforme e linee di business leader in Europa, di una forte presenza internazionale, soprattutto nelle Americhe, e di un’attività solida e in rapida crescita nell’area Asia-Pacifico.   

BNP Paribas sta inoltre implementando un approccio di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) in tutte le sue attività, che le consente di contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile, garantendo al contempo la performance e la stabilità del Gruppo.

+50 ANNI DI PRESENZA IN ITALIA

13 SOCIETÀ DEL GRUPPO Presenti in Italia

+17.000 Dipendenti

BNP Paribas in Italia

Presente in Italia dal 1967 come BNP e dal 1979 come Paribas, il Gruppo BNP Paribas è operativo sul mercato italiano da oltre 50 anni.

Oggi l’Italia per BNP Paribas rappresenta uno dei suoi quattro mercati domestici insieme a Francia, Belgio e Lussemburgo.