BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor di Milan Image Art Fair 2014

May 12, 2014

Mia fairPer il terzo anno consecutivo BNL Gruppo BNP Paribas è Main Sponsor di MIA – Milan Image Art Fair. La manifestazione si svolgerà dal 23 al 25 maggio presso lo spazio espositivo Superstudio Più di Via Tortona.

MIA Fair è la più importante fiera di fotografia e video d’arte in Italia, diventata un appuntamento cult per gli esperti del settore e riunisce nomi noti della fotografia come Luigi Ghirri, Francesco Jodice, Hans Op de Beeck e Ottavio Celestini a quelli di giovani emergenti, per una selezione di proposte che incontrano il gusto di tutti. Nata nel 2011, la fiera propone “uno stand per ogni artista, ad ogni artista il suo catalogo”, offrendo in questo modo al pubblico la possibilità di vedere circa 200 mostre personali in un unico appuntamento.

Dopo il successo della formula sperimentata nelle scorse edizioni, la Banca promuove anche nel 2014 il Premio BNL Gruppo BNP Paribas, un riconoscimento concreto attribuito al migliore artista tra quelli che presenteranno i propri lavori tramite le gallerie d’arte. L’opera selezionata sarà acquisita da BNL ed entrerà a far parte del patrimonio artistico della Banca che, ad oggi, vanta circa 5.000 opere, tra cui spiccano capolavori dell’arte classica e moderna, nonché opere di giovani talenti contemporanei.

BNL sarà presente al MIA con un proprio stand ed esporrà due opere fotografiche appartenenti alla Collezione della Banca che provengono dalla mostra the sea is my land – Artisti dal Mediterraneo. La mostra, ideata e prodotta da BNL e curata da Francesco Bonami ed Emanuela Mazzonis sarà alla Triennale di Milano, città focale per il Gruppo, e rimarrà aperta al pubblico gratuitamente dal 17 giugno al 24 agosto prossimi.

Tra gli appuntamenti in calendario al MIA, segnaliamo la Tavola Rotonda tra Urs Sthael, curatore del MAST di Bologna e  Francesco Bonami, curatore della mostra BNL the sea is my land. L’incontro, dal titolo “L’arte e le aziende: finalità e progetti” avrà luogo venerdì 23 maggio alle ore 12.00 presso la sala conferenze del Superstudio Più.

MIA si apre ai nuovi mercati globali e, dal 23 al 26 ottobre 2014, farà tappa a Singapore, uno dei principali centri finanziari del mondo, nonché la nuova capitale dell’arte dell’area del Sud Pacifico.

Per saperne di più visita il sito www.miafair.it