BNL Gruppo BNP Paribas sostiene la rassegna napoletana Maggio dei Monumenti-Maggio della Musica
BNL Gruppo BNP Paribas già partner da oltre dieci anni della rassegna napoletana di musica classica Maggio dei Monumenti-Maggio della Musica, si conferma main sponsor della manifestazione, inaugurata il 24 aprile nella Veranda neoclassica di Villa Pignatelli che proseguirà fino ad ottobre prossimo.
La rassegna, giunta alla XVII edizione, è un appuntamento ormai consolidato per gli appassionati di musica colta nei più noti e prestigiosi siti culturali partenopei. Per questa edizione alle tradizionali sedi si aggiungerà la Chiesa Anglicana di Via S.Pasquale.
Promossa come sempre dall’Associazione Maggio della Musica con il patrocinio della Sovrintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano, la manifestazione è considerata di alto livello artistico per la presenza, nel programma dei concerti, di artisti noti nel panorama musicale internazionale.
Già dalle ultime edizioni il Festival, che vanta la direzione artistica del Maestro Michele Campanella, ha inserito nel programma, oltre i consueti concerti di musica classica da camera, eventi dedicati a generi musicali diversi come il Jazz.
In particolare, all’interno della rassegna, BNL sostiene 4 concerti, tra cui quello inaugurale tenutosi il 24 aprile presso la Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli con il Quartetto della Scala di Milano, nel programma musiche di Franz Schubert e Johannes Brams. Il 3 maggio si sono esibiti in concerto gli Atem Saxfon Quartet di Javier Girotto.
Il concerto di chiusura della manifestazione si terrà il 16 ottobre nella sede BNL di Via Toledo a Napoli, dove il Quartetto Savino si esibirà nel III Quartetto d’archi dall’integrale di Beethoven.
Per conoscere il programma completo visita il sito www.maggiodellamusica.it