
BNP Paribas è la prima banca europea a siglare una partnership globale con Snap Inc.
BNP Paribas è la prima banca europea a siglare una partnership globale con Snap Inc. Con questa nuova collaborazione, il Gruppo intende rafforzare i legami con i Millennials e confermare la propria posizione di banca leader nei social network.
Snap Inc. ha reinventato il modo di realizzare foto e video ma anche di condividerli, grazie al carattere effimero dei contenuti pubblicati su Snapchat. L’applicazione è diventata una delle più diffuse fra i Millennials e si è imposta come strumento di comunicazione.
Snapchat significa 158 milioni di utilizzatori quotidiani, 10 miliardi di video visualizzati e oltre 2,5 miliardi di snap scambiati da una community composta essenzialmente da giovani nativi digitali (nati essenzialmente tra il 1980 e il 1999).
Attraverso la nuova partnership siglata con l’azienda californiana, BNP Paribas desidera rafforzare le sue competenze nel settore del digitale mobile e social, sviluppando la sua presenza su una piattaforma di comunicazione internazionale, forte di 53 milioni di utilizzatori attivi quotidianamente in Europa (dati al dicembre 2016).
I Millennials costituiscono un target essenziale per le attività retail e BNP Paribas intende cogliere tutte le opportunità per entrare in contatto e avviare un dialogo con la generazione dei nativi digitali, con l’obiettivo di promuovere in maniera innovativa offerte e servizi.
Nel 2016, #CampusStories ha proposto agli studenti francesi che partecipano a un programma di scambio universitario di scoprire otto campus europei, attraverso gli occhi e lo smartphone di due influencer con 100.000 abbonati Snapchat. In soli otto giorni, la Banca ha generato 1,6 milioni di snap, visualizzati nelle story delle influencer. Anche il 2017 sarà costellato da nuove operazioni di comunicazione commerciale legate a progetti di rilievo della banca, come l’uscita nei cinema del file “Valerian e la città de mille pianeti” e il torneo di Roland-Garros. Gli esperti di Snapchat e di BNP Paribas lavorano a stretto contatto su questi eventi e proporranno nuovi filtri animati, geofiltri e SnapAd innovativi e divertenti.
Snapchat è anche lo strumento ideale per la strategia di Employer branding del Gruppo.
BNP Paribas invita i propri dipendenti in tutto il mondo ad utilizzare l’account Snapchat di BNP Paribas per raccontare il loro quotidiano con video e foto. In questo modo, la banca presenta regolarmente le sue linee di business e fa scoprire la vita dei dipendenti ai suoi potenziali collaboratori.
Comunicato Stampa (in inglese)
Guarda i video Snapchat sull’account YouTube di BNP Paribas