BNP Paribas e la Fotografia

BNP Paribas supporta la fotografia, rafforzando nel 2025 il proprio impegno come title sponsor della principale fiera italiana dedicata all’immagine: MIA Photo Fair BNP Paribas. Questo passaggio segna la maturazione di una partnership che ha contribuito a rendere la manifestazione un punto di riferimento internazionale, capace di coniugare innovazione, apertura culturale e attenzione alle trasformazioni sociali.

La fotografia è un linguaggio universale contemporaneo ed espressione d’arte aperta a ogni tipo di pubblico, in Italia MIA Photo Fair è diventato l’appuntamento più prestigioso interamente dedicato all’immagine fotografica, tra i più attesi da collezionisti e appassionati a livello internazionale.

Valorizzare il talento

Il sostegno del Gruppo si concretizza anche attraverso il Premio BNL BNP Paribas: traduzione concreta dell’impegno per valorizzare il talento e promuovere artisti provenienti da tutto il mondo, evidenziando l’importanza di investire nella cultura senza porsi confini.

Il premio BNL BNP Paribas

Le opere vincitrici entrano a far parte della prestigiosa collezione d’arte di BNL BNP Paribas, oggi composta da oltre 6.000 lavori.

Nel 2025, il premio è stato assegnato all’opera “Serafina at Table” di Nick Brandt, scelta per la sua forza evocativa nel raccontare il cambiamento climatico e la sfida ambientale.  

Segui il cinema sulla nostra community online We Love Cinema