
Partnership BNL- Findomestic: si amplia l’offerta e aumenta la specializzazione nei servizi
La specializzazione come leva per migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto al cliente e per sviluppare prodotti innovativi: è l’obiettivo della nuova partnership tra BNL-Findomestic nei prestiti personali e, più in generale, la strategia del Gruppo BNP Paribas in Italia per rafforzare le sinergie tra le sue società specializzate.
«Il mondo bancario – ha affermato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL e Responsabile della Divisione Commercial e Private Banking – sta vivendo una trasformazione epocale, complice la diffusione del digitale: cambia la relazione banca-cliente, aumenta il bisogno di qualità e specializzazione e si amplia la gamma di servizi a più alto valore aggiunto, mentre altre realtà industriali stanno entrando in mercati, dai pagamenti ai prestiti, tipici del business delle banche. E’ in questo contesto che s’inserisce la partnership tra BNL e Findomestic, proponendo un modello di offerta e servizio totalmente online, più ricco e qualificato per intercettare i bisogni connessi alle innovazioni tecnologiche e per sviluppare una nuova esperienza del cliente nel suo interagire con la banca. Ciò è reso possibile dalla valorizzazione trasversale degli asset delle società di BNP Paribas, che rappresentano un patrimonio distintivo del Gruppo a disposizione dei nostri clienti».
«Mettere insieme le competenze delle nostre società, una presenza storica radicata e consolidata nel territorio, un database ricco e articolato ed un know how unico e riconosciuto, ci consentirà di soddisfare al meglio le esigenze del cliente e valorizzare l’immagine del Gruppo – ha dichiarato Jany Gerometta, Direttore Generale di Findomestic. In un mercato sempre più competitivo e con clienti sempre più digitali, informati ed esigenti, dobbiamo essere in grado di fornire un servizio a 360° gradi e il miglior modo per farlo è farlo insieme. La strada che Findomestic e BNL hanno deciso di percorrere in Italia, per molti versi originale, rappresenta un interessante laboratorio cui ispirarsi nella ricerca di sinergie fra le aziende del “mondo BNP Paribas”».
L’accordo BNL e Findomestic, infatti, è un primo concreto passo per mettere a disposizione dei clienti ulteriori servizi, trasversali e con contenuti bancari e non, in modalità sempre più omnicanale.
Sono due le soluzioni di prestito personale appena lanciate, “BNL In Novo 1Click” ed “Hello Project 1Click”, prodotto, quest’ultimo, dedicato ai clienti di Hello bank!, la banca 100% digitale di BNL-BNP Paribas. Il cliente potrà richiedere un prestito personale telefonicamente o via web e avrà la possibilità di monitorare online lo stato della richiesta e di beneficiare di un’assistenza telefonica dedicata da parte di un’equipe di specialisti.
I due prestiti permettono di richiedere fino ad un massimo di 100 mila euro restituibili con rate sostenibili in base a caratteristiche ed esigenze del cliente, per la realizzazione dei progetti personali tipici della vita di ognuno: mobili, elettrodomestici, istruzione dei figli, viaggi etc.. Le condizioni sono tra le migliori del mercato e sono previste anche le opzioni “Cambio Rata” e “Salto Rata” per modulare il pagamento anche in funzione di eventuali momentanee difficoltà economiche.
Alla partnership BNL-Findomestic e alla nuova gamma prodotti è dedicata anche una campagna di comunicazione multi-soggetto, destinata prevalentemente ai canali digitali della Banca: dai siti Internet bnl.it ed hellobank.it ai “social”; previste anche azioni di direct marketing. I messaggi evidenziano la concretezza dell’offerta e la possibilità di realizzare i progetti del quotidiano, in modo semplice e flessibile. Il claim scelto è: “in un mondo che cambia, dai vita ai tuoi progetti con un click”.