BNP Paribas, leader in Europa nei servizi bancari e finanziari
BNP Paribas, leader europeo nei servizi bancari e finanziari, è presente in 64 paesi e territori con circa 178.000 collaboratori. Il Gruppo detiene posizioni chiave in diverse aree del banking e dei servizi finanziari, strutturate in tre divisioni operative:
- La divisione Corporate & Institutional Banking (CIB) che offre soluzioni finanziarie su misura per aziende e clienti istituzionali.
- Commercial, Personal Banking & Services (CPBS) che riunisce tutte le attività commerciali e linee di business specializzate.
- La divisione Investment & Protection Services (IPS) che raggruppa aziende specializzate in servizi di protezione, risparmio, investimenti e real estate.
Le divisioni operative di BNP Paribas sono organizzate in modo da favorire la collaborazione tra le linee di business: un approccio globale e congiunto consente di soddisfare le esigenze dei nostri clienti per accompagnarli in una relazione di lungo periodo.
Un modello di business diversificato e integrato
Grazie alla forza di un modello solido, diversificato e integrato, il Gruppo affianca tutti i suoi clienti (privati, professionisti, aziende e clienti istituzionali) nella realizzazione dei loro progetti attraverso soluzioni di finanziamento, investimento, risparmio e protezione.
A tal fine, il Gruppo si avvale di piattaforme e attività leader in Europa, nonché di una forte presenza internazionale, in particolare nelle Americhe e nell’area Asia-Pacifico.
BNP Paribas, per contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile, adotta, inoltre, un approccio di Responsabilità Sociale e Ambientale in tutte le sue attività, garantendo, allo stesso tempo, la performance e la stabilità del Gruppo.