IT Budget Specialist

Chi siamo

IFITALIA è uno dei principali player nel mercato del Factoring in Italia.

Grazie all’appartenenza al Gruppo BNP Paribas, Ifitalia beneficia di una estesa copertura geografica che le consente di operare in più paesi in Europa e non solo. Tra i suoi obiettivi quello di espandere sempre più la propria presenza geografica, valorizzando le proprie competenze in ambito sia nazionale che internazionale ed assicurando ai clienti una costante qualità dei servizi offerti. 

Nasce nel 1963 come prima società di Factoring in Italia e continua a essere tra i principali operatori del settore tanto che, con una quota di mercato di circa il 14%, si colloca al terzo posto in Italia.

La nostra offerta

La figura professionale che ricerchiamo, collaborerà con la Struttura IT, coinvolta nella gestione delle infrastrutture tecnologiche della società, nella gestione del Budget IT e sviluppo di innovazioni e nuove applicazioni. Ciò comporta lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientata all’innovazione. La proposta prevede un percorso di inserimento nel ruolo attraverso affiancamenti mirati, formazione tecnica su processi, procedure e prodotti.

Cosa farai

La risorsa, riportando al Responsabile della Struttura IT-CMS (IT Controlli Metodi e Sicurezza) collaborerà alle seguenti attività:

  • Partecipazione al Ciclo di Budget IT della Struttura IT:
    • stesura del Budget annuale
    • revisioni trimestrali
    • traiettoria del Budget per i 4 anni successivi
  • Controllo della spesa IT, calcolo e verifica dei Key Performance Indicators e dei Key Risk Indicators
  • Analisi dello scostamento finanziario e temporale delle attività a Master Plan IT
  • Predisposizione della reportistica finanziaria interna e verso la Capogruppo
  • Analisi e aggregazione dei dati di spesa IT ai fini di specifiche richieste da parte della Capogruppo
  • Utilizzo e configurazione dei tool aziendali per la gestione
    • del ciclo passivo IT
    • del budget IT
    • della pianificazione delle attività
  • Partecipazione a tavoli internazionali con gli stakeholders rilevanti come il team IT Finance della Capogruppo, nonché per progetti internazionali.

Principali conoscenze

  • Finanziarie con esperienza nella gestione del budget, preferibilmente nel mondo dell’Information Technology
  • Strumenti di Office Automation e di Budgeting, come ad esempio: 
  • Microsoft Dinamic Navision (NAV)
  • MS Access
  • MS Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

Quali attitudini/caratteristiche cerchiamo

  • Buone capacità di analisi e sintesi
  • Problem solving
  • Capacità di collaborare ed operare in team

Formazione

Laurea in discipline STEM con esperienza almeno annuale nel ruolo, preferibilmente in contesti di Information Technology.

Sede di lavoro

Milano, in modalità ibrida (50% presenza e 50% smartworking)

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DF1

#careerstarter

#LI-HYBRID

                                                     

Cogli l’opportunità di trasformarti e di scoprire i tuoi talenti!

Insieme a noi inizierai un percorso solido e concreto che ti offrirà gli strumenti per sviluppare al meglio le tue potenzialità all’interno di un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

In Arval avrai l’opportunità di crescere in una realtà internazionale, leader nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, mettendo alla prova le tue skill tecniche e relazionali, e facendo delle tue capacità il carburante per una solida esperienza, la tua!

Chi cerchiamo

INTERNSHIP – BACKOFFICE OPERATIONS

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Global Operations – Divisione FLEET SERVICE  

Che cosa farai

Ti occuperai di supportare la gestione dei processi di riparazione e revisione dei veicoli della flotta Arval.

Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività:

  • Interfacciarsi con i nostri partner per monitorare i fermi dei veicoli avendo cura di comunicarne le tempistiche ai diversi reparti interni; 
  • Garantirai il supporto all’analisi dei preventivi relativi alla manutenzione o riparazione dei veicoli; 
  • Aggiornerai i data base monitorando i diversi KPI’s del servizio. 

I tuoi requisiti

  • Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team
  • Proattività nella risoluzione delle problematiche
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Possiedi una laurea in economia

Cosa ti offriamo

Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

Scandicci (FI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

Ti piacerebbe lavorare come risk officer all’interno del team Compliance Processes Optimisation della Compliance Area di BNL?

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa fa la struttura di Compliance – Compl. Risk, Tech. and Operat. Perform. – Compliance Processes Optimisation?

Siamo alla ricerca di un risk officer con competenze di data analysis da inserire all’interno del Team Special Reviews della Compliance Area.

Cosa farai concretamente?

La mission di questo team è quella di svolgere le attività di controllo (Independent Testing), in ambito Sicurezza Finanziaria e Regulatory Compliance.

Congiuntamente all’attività di analisi e controllo, ci sarà modo di partecipare alle diverse fasi che caratterizzano le Special Reviews: dallo studio e la definizione del perimetro, all’estrazione del campione fino al consolidamento, presentazione dei risultati e condivisione dei piani d’azione con il risk owner.

Il/la candidato/a ideale:

  • Ha preferibilmente una Laurea in economia (con orientamento verso Finanza e Mercati), Laurea in giurisprudenza, Laurea in statistica o matematica.
  • Ha altresì preferibilmente maturato preferibilmente una esperienza professionale pregressa in ambito Audit/Controlli Permanenti di almeno 3 anni.
  • Ha una conoscenza intermedia in materia di Controllo e monitoraggio dei rischi
  • È in possesso di una buona conoscenza in ambito Gestione dei rischi
  • Possiede una conoscenza buona del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) e di MS ACCESS livello POWER USER
  • È in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese
  • Ha una ottima capacità di lavorare bene in gruppo in ottica collaborativa
  • Analisi dei dati livello INTERMEDIO
  • Ha conoscenze di livello intermedio di sql/python/power bi
  • Ha conoscenze base di modelli di machine learning
  • Possiede una buona conoscenza delle principali procedure Banca (PDS_Anagrafe, RD00, Archiving, etc.)
  • E’ dotato di una buona capacità organizzativa
  • Possiede un buon livello di capacità di comunicazione – scritte e orali 

La nostra offerta 

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito ed è commisurata al livello di esperienza maturata.

Sede di lavoro

Roma

In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate. Insieme, costruiamo la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DNI

BNL BNP Paribas – COO – Strategic Sourcing – Contract Management and Reporting Stagista

Sei una persona motivata e desiderosa di intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te!

Chi cerchiamo?

Stiamo cercando giovani laureati/e, fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro.

Il candidato ideale per la posizione:

  • È un/una giovane laureato/a con un brillante percorso di studi in materie giuridiche e/o economiche
  • Esprime impegno, curiosità, passione, energia e positività
  • Comunica con chiarezza e fluidità
  • È capace di gestire situazioni critiche
  • È capace di lavorare in team
  • Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

Cosa farai concretamente?

Come Contract Manager acquisirai le competenze per la formalizzazione degli accordi contrattuali con fornitori esterni, con particolare focus sugli elementi necessari ad assicurare la conformità alle normative interne ed esterne. 

A tal fine: 

  • sarai coinvolto/a nell’impostazione di nuovi processi e in attività di due diligence sui contratti in diversi ambiti (ie Adeguamento normativa DORA, Outsourcing, anagrafiche contratti etc), collaborando con Strutture interne della Banca e del Gruppo
  • avrai l’opportunità di conoscere i sistemi utilizzati per la gestione e archiviazione dei contratti nel Gruppo BNP Paribas in Italia, mettendo in pratica le conoscenze acquisite 
  • collaborerai nell’elaborazione della reportistica in ambito contratti
  • avrai l’occasione di approfondire la conoscenza di tematiche legate al Procurement e rischio fornitore, collaborando con i colleghi degli uffici Strategic Sourcing su analisi ad hoc

Di cosa si occupa l’Ufficio Contract Management & Reporting all’interno della UNIT Strategic Sourcing?
Strategic Sourcing, Unit all’interno dell’area COO (Chief Operating Officer), cura il processo di acquisto di beni e servizi della Banca e delle Società BNPP in ITALIA. E’ organizzato in 3 Uffici: Sourcing & Procurement, Contracts Management & Reporting, Invoice to Pay and Outsourcing.

L’Ufficio Contracts Management & Reporting si occupa di gestire la formalizzazione degli accordi contrattuali con i Fornitori esterni al Gruppo BNP Paribas e di assicurare il reporting istituzionale verso la Capogruppo.

Cosa offriamo

  • Hybrid working
  • Affiancamento mirato e formazione continua
  • Rimborso spese mensile 
  • Durata: 6 mesi
  • Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
  • Percorso formativo intenso e ben progettato della durata di 6 mesi a tempo pieno, che garantisce l’avviamento all’attività professionale con affiancamenti mirati, formazioni tecniche su processi, procedure e prodotti.

 
Sede di lavoro
 
ROMA – Viale Altiero Spinelli 30

Scopri di più sul mondo BNP Paribas

Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas

Prepararsi al colloquio di selezione: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment

Per saperne di più sulle opportunità di stage: Discover our internships opportunities – BNP Paribas

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

 Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

Who we are

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is the investment banking arm of BNP Paribas, active as global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With around 40,000 people in 52 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, securities services, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – M&A European Advisory Group

Our role is to assist corporate clients and financial sponsors in achieving their external growth strategies by providing advice on mergers, acquisitions, asset disposals and listings.

We are a team of over 400 professionals all over the world (EMEA, Asia-Pacific and the Americas,) combining diverse talents, background and experience.

The Italian team has been experiencing strong growth over the years, becoming one the leading players in the M&A arena. 

Primary Responsibilities 

The intern, within the M&A European Advisory Team, will support in the following activities:

  • Research and information gathering
  • Company profiles and presentations for both internal and clients use
  • Financial analysis and modelling
  • Valuation techniques

What we expect from you

  • Education: Master degree in Economics; Master degree in Management Engineering (Specialization in Finance)
  • Behavioral skills: Ethical standards, teamwork and analytical approach; proactivity and problem solving attitude; hardworking with strong desire for achievement.
  • Technical skills: Fluent English (written and spoken); Financial modelling & valuation analysis; presentation skills. Past internship experience in Investment Banking (M&A, Private Equity) could be a plus.

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship and it’s dedicated to all students or recent graduates (twelve or less months after graduation). 

The Company provide a monthly monetary contribution.                                                                                                                                        

We kindly ask the candidates to register their profile and submit their resume through the BNP Paribas site at the following address: BNP Paribas in Italia – Offerte di Lavoro

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#careerstarter

#LI-DF1

#LI-HYBRID

Ti piacerebbe lavorare come Consulente nel Client Service Center di BNL?

Stiamo cercando giovani laureati/e fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro.

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 63 paesi con circa 184 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa farai concretamente?

BNL Gruppo BNP Paribas crede fortemente nell’innovazione anche investendo nella multicanalità.

Come consulente darai risposte e soluzioni alla clientela offrendo un’accoglienza e un’assistenza qualificate, e al contempo avrai l’obiettivo di sviluppare la vendita a distanza.

È un’attività di front-end commerciale tramite una pluralità di canali (telefono, mail, chat e videochat, social) e comprende operazioni dispositive ed informative su tutta la gamma di prodotti e servizi che costituiscono il portafoglio del cliente come, ad esempio, il conto corrente, l’internet banking, i titoli, le carte di credito e debito, i finanziamenti, le polizze assicurative.

Il ruolo consente, inoltre, di aumentare la fidelizzazione del cliente attraverso azioni di cross-selling realizzate tramite la vendita diretta di prodotti e servizi personalizzati in base alle esigenze del cliente. 

Questa struttura si caratterizza per essere organizzata su turni comunicati trimestralmente.

Sede di lavoro

Roma

Il/la candidato/a ideale:

· È un/una giovane laureato/a con un percorso di studi preferibilmente in discipline economico-giuridiche

· Esprime impegno, passione, energia e positività

· È abile nella relazione con i clienti ed esprime un forte orientamento alla vendita

· Comunica con chiarezza e fluidità

· È capace di gestire situazioni critiche

· Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

La nostra offerta

E’ riservata agli appartenenti alle categorie protette.

Ci sarà un’adeguata preparazione attraverso un programma di formazione intenso e ben progettato che garantisce l’avviamento all’attività professionale con affiancamenti mirati, formazioni tecniche su processi, procedure e prodotti, corsi comportamentali sulle phone skills e le tecniche di vendita.

Fare un’esperienza nel Client Service Center permette di consolidare e accrescere la tua professionalità e può portare successivamente nel tempo a percorsi di sviluppo sia nella Rete commerciale sia in altri ambiti della Direzione Generale.

In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate.

Retribuzione

La retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.

Cosa aspetti?

Candidati per il ruolo di Consulente e costruiremo insieme, passo dopo passo, la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile. Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-VN1

POSITION: Data Risk Analyst 

FUNCTION: Risk / Risk Management / Synthesis & Reporting

MISSION:  

Actively manage the credit Risk for the BNP Paribas Leasing Solutions Italian portfolio, with specific focus on:

  • Credit Risk portfolio active monitoring
  • Bad Debt Charge reporting and forecast
  • Scoring systems development and monitoring

ROLE:

  • Effectively provide all risk reports requested by Local and Corporate.
  • Monitor the performance of the portfolio against risk criteria to ensure that corrective actions are taken in case by the business lines.
  • Actively support monthly Risk Committee, keeping close relationship with Collection and Business Units teams
  • Develop, update and manage the Collective Impairment calculation on a quarterly basis 
  • Ensure Provisions adequacy and validation of forecasting models, providing input to the financial planning process, with full ownership of Bad Debt Charge budget sessions; monitor performance and suggest adjustments as needed
  • Manage the relationship with the Corporate Risk Department, to ensure compliance with corporate needs and objectives
  • Implement and monitor risk analysis tools in order to support credit decisions at the application stage (i.e.: rating tool, Decision Making Models, etc..).

SKILLS:

  • University degree in economic and/or quantitative matters (i.e.: Economy, Statistics, Engineering, etc..) 
  • At least 3 years of professional experience in banking/financial sector, ideally in credit risk management environment
  • Knowledge of statistical tools development and management, and knowledge of credit risk concepts such as rating assignment, PD and LGD parameters
  • Good understanding of portfolio risk monitoring principles and tools, with knowledge on cost of risk modelling.
  • Good knowledge of Banking Regulatory aspects
  • Reliability to meet the commitments and performance expected, with organisational capacity and ability to prioritise and work within tight deadlines, to respond to issues as they arise, and to anticipate new ones.
  • Experience within the Italian Leasing market will be considered an advantage, but not a requirement.
  • Knowledge of English and/or French  would be consider an advantage
  • Analytical skills
  • Excellent relational and transversal skills at all levels and with the business leaders (both local and Corporate).

 This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Cogli l’opportunità di trasformarti e di scoprire i tuoi talenti!

Insieme a noi inizierai un percorso solido e concreto che ti offrirà gli strumenti per sviluppare al meglio le tue potenzialità all’interno di un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

In Arval avrai l’opportunità di crescere in una realtà internazionale, leader nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, mettendo alla prova le tue skill tecniche e relazionali, e facendo delle tue capacità il carburante per una solida esperienza, la tua!

Chi cerchiamo

SALES SUPPORT

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Commerciale

Che cosa farai

Garantirai il supporto agli Account Manager e ai Business Manager nel fornire al cliente le soluzioni richieste.

Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività:

  • Supportare il team nell’elaborazione delle quotazioni;
  • Supportare il team nelle attività di recontracting;
  • Gestire pratiche di trasferimento e modifica contrattuale;
  • Supportare l’Account Manager nella gestione quotidiana;
  • Seguire le relazioni con i driver
  • Gestire la reportistica prevista dagli accordi di full outsourcing

I tuoi requisiti

  • Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team
  • Proattività nella risoluzione delle problematiche
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta

Cosa ti offriamo

Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

Assago (MI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di uno/una specialista attuariale in ambito IFRS17 con:

  • Laurea in Scienze Statistiche Attuariali / Matematica / Finanza
  • Esperienza di almeno 3 / 4 anni in compagnie assicurative vita (o società di consulenza)
  • Conoscenza dei modelli di proiezione attuariale (Prophet / RAFM) e della normativa IFRS17
  • Conoscenza a livello avanzato del pacchetto Office (in particolare Excel, VBA) 
  • Gradita conoscenza, ma non necessaria, di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, proattività, spirito d’iniziativa e precisione

 

Cosa farai concretamente?

  • Presidio e supporto ai processi di chiusura e budget IFRS17
  • Produzione e controllo degli input necessari al modello di proiezione attuariale Prophet
  • Analisi e formalizzazione dei principali indicatori IFRS17 (e.g. Present Value of Fulfillment Cashflow, Risk Adjustment e Profit & Loss)
  • Produzione delle analisi di sensitività richieste dalla Capo Gruppo
  • Stesura della documentazione necessaria ai fini di bilancio di Gruppo
  • Supporto alla definizione e studio d’impatto delle ipotesi operative
  • Interazione con gli altri uffici (e.g. Finance e Attuariato) per temi di interesse trasversali

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.

BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.

In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.

Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone. 

Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-VN1

Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di uno/una specialista attuariale in ambito Solvency II con:

  • Laurea in Scienze Statistiche Attuariali / Matematica / Finanza
  • Esperienza di almeno 3 / 4 anni in compagnie assicurative vita (o società di consulenza)
  • Conoscenza dei modelli di proiezione attuariale (Prophet / RAFM) e della normativa Solvency II
  • Conoscenza a livello avanzato del pacchetto Office (in particolare Excel, VBA) 
  • Gradita conoscenza, ma non necessaria, di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, proattività, spirito d’iniziativa e precisione

 

Cosa farai concretamente?

  • Presidio e supporto ai processi di chiusura Solvency II
  • Produzione e controllo degli input necessari al modello di proiezione attuariale Prophet
  • Analisi e formalizzazione dei principali indicatori Solvency II (e.g. Best Estimate Liabilities, Risk Margin e Solvency Capital Requirement)
  • Produzione delle analisi di sensitività richieste dalla Capo Gruppo
  • Stesura della documentazione necessaria ai fini di bilancio di Gruppo
  • Supporto alla definizione e studio d’impatto delle ipotesi operative
  • Interazione con gli altri uffici (e.g. Finance e Attuariato) per temi di interesse trasversali

 

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.

BNP Paribas Cardif, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell’ambito del Risparmio e della Protezione, in collaborazione con distributori multi-settore, attraverso Retail Banking e Partnership.

In qualità di attore responsabile, BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa è, infatti, radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilità nelle attività svolte in qualità di Assicuratore, Investitore e Compagnia.

Come Compagnia Responsabile, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicità e ascoltandone i bisogni, in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilità e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone. 

Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L’Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano, allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-VN1