BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services – Settlement Stage

Scopri il cuore del mondo finanziario europeo e inizia la tua carriera con un’opportunità unica presso BNP Paribas Securities Services Italy, parte del prestigioso gruppo internazionale BNP Paribas, leader nei servizi bancari e finanziari. Securities Services è il riferimento europeo per i servizi post-trading; al 30 giugno 2024, ha registrato 13,9 trilioni di dollari in asset custoditi, 2,8 trilioni in amministrazione e oltre 9.000 fondi amministrati.

Cosa significa fare uno stage in Securities Services – Settlement 

Il Settlement Department, composto da un team a Milano e da altri team dislocati in Portogallo, si occupa del regolamento titoli nell’ambito della piattaforma europea T2S e dei mercati extraeuropei, approssimativamente per un totale di 90 mercati, per conto di clientela istituzionale Internazionale ed Italiana.

Un tirocinio con noi non è solo un’esperienza formativa ma un trampolino di lancio per il tuo futuro. Affiancando i nostri professionisti, conoscerai la struttura ed il funzionamento di una banca internazionale e avrai accesso ad una formazione organizzata e continua.

Di seguito le principali attività che sarai chiamato a svolgere:

  • analisi e revisione critica delle attività eseguite dal team Settlement in una logica di miglioramento ed innovazione dei processi in essere;
  • supporto all’attività del Team Account Managers, che si occupa della relazione diretta con la clientela di BNP Paribas Securities Services, aiutando a risolvere criticità relative all’operatività BAU, business as usual;
  • supporto all’attività di trasferimento titoli (CSD esteri, Banca d’Italia…) e della modifica ed inserimento a sistema di istruzioni manuali ricevute dalla clientela;
  • gestione di attività amministrative e di riconciliazione quotidiana.

Avrai quindi l’opportunità di acquisire una comprensione profonda del sistema finanziario globale, lavorando in un ambiente dinamico e sfidante dove ogni giornata porta con sé apprendimento e crescita.

Profilo ideale per partecipare alle selezioni

Se sei incuriosito da ciò appena descritto, orientato alla precisione e ti appassiona il mondo della finanza, potresti essere il candidato ideale. Stiamo cercando persone con:

Formazione accademica: laurea specialistica (conseguita o in fase di conseguimento) in Economia o Scienze Politiche con percorsi incentrati sulla finanza.

Soft skills: precisione, forte attitudine analitica e al problem-solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo, capacità di lavorare per priorità rispettando i cut-off di mercato.

Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.

Cosa offriamo

Lo stage ha una durata di 6 mesi e prevede un modello di lavoro ibrido unendo il lavoro in ufficio alla possibilità di lavorare da remoto.

È previsto un rimborso spese mensile.

Questa è la tua occasione per fare la differenza e muovere i primi passi nel settore finanziario. Candidati ora e inizia a costruire il tuo futuro!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-HYBRID

#student

#careerstarter

#LI-AC2

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services – Stage Operational Support Team Specialist For BSO – BSO: Settlement, FDS, Cash & Transversal Services – ITALIAN LOCATION 

Operational support team will play a crucial role in the Settlement, FDS, Cash & Transversal Services  in order to increase efficiency in process and versus clients, reduce operational workload and risk and align operational daily activities based on Compliance policy and Inspection Generale requests.

As member of operational support team you will be in charge of:

  • To Contribute in facing production issues and solve them in a medium/long-term period through an active communication with settlement, clearing, cash, FDS and transversal teams in charge of BAU activity. Identify opportunity to increase efficiency or standardize processes if it is the case at the aim to reduce risk and operational workload.
  • To contribute to increase quality service to clients in terms of:  client proximity acting as operational client advisors by providing timely and high-quality support for clients’ requests and deliver service excellence, and fly to quality aiming to be recognized as a leading Securities Services provider in terms of client satisfaction, digitalization of processes, operational solutions as well as operational client support
  • To Contribute in transposing into BAU client additional requests, set-up change, market changes and their impacts on settlement, clearing, cash and fds processes
  • To contribute to procedure management:  drafting new procedures or amend existing ones
  • To contribute to manage interaction with third parties to analyse and manage any impacts on settlement, clearing, cash, fds and transversal, both internal (i.e.HUB, Bnp branches) and external ( ie CSDs, Clearing House, Bank of Italy)
  • To Contribute in managing incident reports
  • To Contribute in managing Inspection Generale missions for settlement, clearing, cash and fds and transversal teams
  • To Contibute in providing business data to local regulatory reporting
  • To Contribute to analyse impacts of central requests and controls such as CCL controls/update, 3F recertification

What we expect from you

  • Education: Students of Master degree in Economics and similar;
  • Behavioral skills: Ethical standards, teamwork and analytical approach; proactivity and problem solving attitude; well organized and accurate; ability to communicate and listen; ability to work under pressure and tight deadlines.
  • Technical skills: Fluent English (written and spoken); Strong analytical and presentation skills; Proficiency with MS Office

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship.

The Company provide a monthly monetary contribution.

We kindly ask the candidates to register their profile and submit their resume through the BNP Paribas site at the following address: http://www.bnpparibas.it/it/posizioni-aperte/

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006)

#LI-HYBRID

#student

#careerstarter

#LI-AC2

Scegli il tuo futuro professionale!

In Arval lavorerai in una realtà internazionale, leader nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile. Troverai un ambiente di lavoro inclusivo, attento alla crescita e al benessere dei collaboratori, che saprà valorizzare le tue competenze e ti offrirà la possibilità di acquisirne di nuove.

Chi cerchiamo

INTERNSHIP – LOGISTIC & TELEMATICS

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione GLOBAL OPERATIONS – VEHICLES & LOGISTIC

Che cosa farai

Dopo un’introduzione sull’organizzazione interna dell’area di destinazione e della Direzione di appartenenza, sarai inseritə all’interno del team Logistic & Telematics. 

Supporterai il Team Logistic & Telematics nella revisione dei processi in un’ottica di miglioramento continuo.

Affiancherai il tuo team nel monitoraggio dei KPIs di performance dei fornitori utilizzati per la gestione delle attività di logistica.

I tuoi requisiti

  • Laurea triennale ad indirizzo prevalentemente economico/gestionale.
  • Conoscenza ed abilità nell’utilizzo di Excel.
  • Problem Solving,
  • Nice to have: conoscenza del mondo della logistica e dei trasporti o del mondo automotive.

Cosa ti offriamo

Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di Onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

Scandicci (FI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi.

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services – Fund Dealing Services Stage

Scopri il cuore del mondo finanziario europeo e inizia la tua carriera con un’opportunità unica presso BNP Paribas Securities Services, parte del prestigioso gruppo BNP Paribas, leader nei servizi bancari e finanziari. Securities Services è il riferimento europeo per i servizi post-trading, gestendo 13,9 trilioni di dollari in asset custoditi, 2,8 trilioni in amministrazione e oltre 9.000 fondi.

BNP Paribas – la banca per un mondo che cambia – crediamo nel valore delle nostre persone e nel loro benessere. Per questo le supportiamo nel trovare il giusto equilibrio tra aspirazioni professionali e crescita personale, favorendo il loro inserimento nelle aree aziendali più in linea con i loro interessi e talenti.

Cosa significa fare uno stage in Securities Services – Fund Dealing Services

Un tirocinio con noi non è solo un’esperienza formativa ma un trampolino di lancio per il tuo futuro.

Ecco cosa puoi aspettarti:

Affiancato dai nostri professionisti, conoscerai il funzionamento interno di una banca internazionale e avrai accesso a una formazione strutturata e continua.

Come parte del team Fund Dealing Services, sarai il primo punto di contatto per importanti clienti istituzionali (Asset Managers, Istituti Bancari e Assicurativi, Fondi Pensione), aiutandoli a risolvere problemi operativi e garantendo la loro operatività giornaliera in fondi comuni di investimento.

Avrai l’opportunità di acquisire una comprensione profonda del sistema finanziario globale, lavorando in un ambiente dinamico e sfidante dove ogni giornata porta con sé apprendimento e crescita.

Profilo ideale per partecipare alle selezioni

Se sei curioso, orientato alla precisione e ti appassiona il mondo della finanza, potresti essere il candidato ideale. Stiamo cercando persone con:

Formazione accademica: Laureati o laureandi in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Politiche con percorsi di specializzazione incentrati su finanza.

Soft skills: Spiccato orientamento al team working, attitudine al problem-solving e buone capacità analitiche.

Competenze tecniche: Eccellente padronanza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.

Cosa offriamo

Lo stage ha una durata di 6 mesi e prevede un modello di lavoro ibrido unendo il lavoro in ufficio alla possibilità di lavorare da remoto. È previsto un rimborso spese mensile. Questa è la tua occasione per fare la differenza e muovere i primi passi nel settore finanziario. Candidati ora e inizia a costruire il tuo futuro!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-HYBRID

#student

#careerstarter

#LI-AC2

Cosa farai concretamente?

Potrai lavorare nelle seguenti aree:
 
 • Front End – Consulenza al cliente per servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito, cessione del quinto;
  
 In caso di superamento dell’iter di selezione, valuteremo in base ad attitudini, capacità ed esigenze interne quale dei tre ruoli proporti.

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas che, con oltre 178.000 collaboratori, è Gruppo leader in Europa nei servizi bancari e finanziari. Siamo anche la Banca di riferimento in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato.
 
 Siamo Top Employer 2025. Farai parte di un’azienda che investe nella crescita delle sue persone offrendo al contempo un ambiente di lavoro stimolante ed innovativo. Scopri le nostre Findomestic Stories!
 
 Ti accoglieremo nelle nostre sedi di Como.

Parliamo di te!

Ti riconosci come una persona brillante e dinamica, ricerchi un’esperienza finalizzata ad arricchire il tuo percorso professionale. Sei pronta a gestire specifiche esigenze tecnico-organizzative e a svolgere un’esperienza formativa che, coerentemente con i risultati conseguiti, può offrire opportunità di lavoro più stabili nel tempo.
 
 Ti invitiamo a candidarti per la posizione di Operatore del Credito in una sola città. Eventuali ed ulteriori disponibilità sulla destinazione di lavoro potrai esprimerle durante l’iter di selezione.
 
 È previsto l’inserimento nelle nostre filiali con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del credito a Tempo Determinato. Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Parliamo di noi!

“Al fianco dei nostri clienti e dei nostri partner, promuoviamo l’accesso ad un consumo più responsabile e sostenibile”. L’impegno di Findomestic verso la società passa attraverso le azioni di tutti i collaboratori. La nostra visione si può sintetizzare in un’unica “ragion d’essere” che deve diventare parte del nostro vivere quotidiano e del nostro modo di fare business. 

Lavoriamo per anticipare gli sviluppi e l’innovazione ed essere riconosciuti come guida di una comunità sui temi della sostenibilità. 

Il nostro primo impegno è creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo ed inclusivo!  Le nostre iniziative mirano a diffondere una cultura dove le diversità sono fonte di ricchezza. 

Ci stai? Candidati

Ti piacerebbe lavorare come “Compliance Analyst” all’interno del team Market Integrity & Banking Law della Compliance Area di BNL?

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa fa la struttura di Compliance – Market Integrity & Banking Law?

Siamo alla ricerca di un collaboratore da inserire all’interno del Team Compliance – Market Integrity & Banking Law, In coerenza con il perimetro della Compliance BNL, il team fornisce la sua expertise su BNL e altre Entità del Gruppo BNP Paribas presenti in Italia.

Cosa farai concretamente?

La mission di questo team è quella di partecipare alla sostenibilità nel tempo della Banca, contribuendo al monitoraggio del rischio di non conformità con un focus particolare rispetto a quelli connessi con le normative che disciplinano l’operatività nei mercati finanziari (MiFID, MAR, EMIR, Volker Rule, CFTS,…). 

Unitamente al team, sarà possibile diventare il punto di riferimento per il Business valutando i presidi posti in essere dalla Banca a fronte di novità regolamentari interne/esterne ovvero di nuovi prodotti/attività. 

L’attività permetterà di acquisire conoscenze specifiche sulle attività svolte dalla Banca e delle altre società del Gruppo operanti in Italia, con particolare riferimento a quello della Succursale Italiana di BNP Paribas.

In qualità di Compliance Analyst, inoltre, si avrà l’opportunità di seguire le attività relative a:

  1. Ricognizione e studio del contesto regolamentare/standards di riferimento tempo per tempo applicabili;
  2. Contribuzione all’attuazione delle procedure di gruppo Market Integrity e Banking Law nei settori pertinenti per le attività della BL;
  3. Valutazione dei processi operativi tempo per tempo implementati – ovvero in corso di implementazione – dalla Banca;
  4. Garantire che siano attuati controlli LoD1 che possono essere pertinenti rispetto ai dispositivi presidiati;  
  5. Supporto consulenziale al Business per le tematiche di riferimento.

Entrando a far parte del team si avrà l’opportunità di esprimere le proprie potenzialità in un contesto giovane, dinamico che supporta il Business nelle attività connesse con l’operatività nei mercati finanziari, collaborando con le strutture di Compliance della Capogruppo per tutto ciò che concerne le tematiche di Market Integrity e Banking Law riguardanti le Business Line di competenza (BNL + Società del Gruppo).

Avrai modo di costruire le competenze tecnico/comportamentali che faranno di te un Compliance Officer, ruolo che, sempre più, risulta di fondamentale importanza nel contesto bancario italiano ed internazionale, vista la costante evoluzione regolamentare ed il costante e puntuale presidio da parte dei Regulators.

  1. Inoltre, avrai l’opportunità di interagire con il Gruppo BNPP e con le società del Gruppo BNPP operanti in Italia, contribuendo alla declinazione operativa delle Policy e delle progettualità necessarie alla lora piena implementazione, acquisendo una conoscenza trasversale delle attività svolte.

Il/la candidato/a ideale:

  • Il candidato ideale ha preferibilmente una Laurea in Economia / Giurisprudenza.
  • Ha preferibilmente maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni in strutture che si occupano dell’operatività nei mercati finanziari oppure del sistema di controlli interni (ambiti riferiti all’operatività nei mercati finanziari sarà considerato un plus).
  • Ha una conoscenza base-intermedia in materia di conformità/compliance
  • È in possesso di una buona conoscenza in ambito Gestione dei rischi
  • Ha buone conoscenze in ambito Mercati Finanziari
  • È in possesso di una conoscenza buona del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) livello INTERMEDIO 
  • È in possesso di una conoscenza della lingua inglese
  • Ha una ottima capacità di lavorare bene in gruppo in ottica collaborativa
  • Ha una forte capacità di “delivery” / orientamento al risultato
  • Ha un forte orientamento verso l’attenzione ai dettagli/Rigore

La nostra offerta 

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito ed è commisurata al livello di esperienza maturata.

Sede di lavoro

Milano/Roma

In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate. Insieme, costruiamo la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services – Local Corporate Actions Stage

Securities Services di BNP Paribas è un’attività concernente servizi multi-asset con competenze locali in 35 mercati in tutto il mondo e una portata globale che copre oltre 90 mercati. Questa vasta rete consente di fornire agli investitori istituzionali nostri clienti la connettività e la conoscenza locale di cui hanno bisogno per affrontare il cambiamento in un mondo in rapida evoluzione.

Al 30 giugno 2022, Securities Services aveva 11,75 trilioni di dollari di asset in custodia, 2,36 trilioni di dollari di asset in amministrazione e 9.199 fondi amministrati.

Cosa fa la struttura Local Corporate Actions

Questo ufficio si occupa della gestione degli eventi corporate (fusioni, aumenti di capitali gratuiti e a pagamento, offerte pubbliche di acquisto, frazionamenti e raggruppamenti azionari, assemblee, covered warrants…) di società quotate sul mercato italiano per una clientela istituzionale prevalentemente estera tramite la raccolta delle informazioni e la gestione delle istruzioni che i clienti forniscono. Il team fornisce attivamente supporto ai clienti fornendo informazioni e chiarimenti su tutti gli adempimenti connessi alla gestione dei suddetti eventi societari.

Cosa significa fare uno stage in Securities Services – Local Corporate Actions

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sui principali eventi corporate delle società quotate in borsa (aumenti di capitali gratuiti e a pagamento, offerte pubbliche di acquisto, frazionamenti e raggruppamenti azionari, fusioni, assemblee, covered warrants…). Si tratta dunque di un’attività dinamica, sfidante e molto formativa, non ultimo per la varietà degli eventi corporate di cui il team si occupa. Il candidato avrà modo di applicare e continuare a sviluppare la sua conoscenza della lingua inglese, nel contatto con i clienti all’estero.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Politiche con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese.

Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, teamworking e flessibilità.

Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-HYBRID

#student

#careerstarter

#LI-AC2

Ti piacerebbe lavorare come “ Cloud and Reporting Operation Engineer” nella IT Production di BNL?

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 64 paesi con circa 184 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione

Con Chi Lavorerai

La trasformazione digitale è diventata uno dei fattori chiave del successo del gruppo BNP Paribas. Le nostre persone inserite in questo settore hanno l’occasione di lavorare in team inter-funzionali di eccellenza, sviluppando nuovi e più efficaci strumenti tecnologici per rispondere alle sfidanti richieste del mercato Bancario/Finanziario.

Chi cerchiamo

In BNL siamo alla ricerca di una/un Cloud and Reporting Operation Engineer che, all’interno del “Center of Expertise” Application Production supporterà la progettazione dei prodotti digitali che verranno rilasciati sui cloud provider adottati dal gruppo BNP Paribas (cloud IBM) in collaborazione con le altre unità di demand & delivery.

Inoltre il candidato dovrà avere competenze su Microsoft PowerBI come gestore del prodotto in collaborazione con esperti Microsoft e conoscenze sistemistiche su sistemi operativi Linux.

La posizione si configura all’interno del Center of Expertise Application Production con focus sulla componente Data Platform e Business Intelligence; il candidato interagirà quindi con la Tribe che si occupa di gestire in BNL tutto il mondo dati.

Siamo alla ricerca di un candidato, con comprovate conoscenze delle tecnologie cloud al fine di ampliare il team e governare i progetti che si basano sull’adozione di sistemi cloud. La posizione aperta riguarda un professionista con almeno 2 anni di esperienza in ambito.

Quale sarà la tua sfida?

In qualità di Cloud and Reporting Operation Engineer verrai coinvolto nella gestione e monitoraggio degli ambienti cloud (IBM, PaaS e IaaS) oltre che nel supporto per la definizione delle soluzioni target per progetti

  • Supporto nella selezione dei servizi cloud e nella relativa implementazione in linea con le necessità aziendali/del cliente
  • Supporto nella gestione dei servizi e dell’infrastruttura PowerBI
  • Supporto alla gestione dei servizi cloud per la Tribe Data Platform
  • Analisi, gestione e implementazione delle richieste di change relative agli ambienti cloud
  • Analisi e risoluzione di incident/problem
  • Sviluppo, redazione, manutenzione e controllo degli standard e delle procedure operative/di sicurezza
  • Sviluppo della competenza all’interno del gruppo
  • Studio, sperimentazione e benchmarking delle tecnologie abilitanti (esistenti e future)
  • Automazione dei processi di provisioning/change management

Sei tu il nostro nuovo collega?

Requisiti Indispensabili:

  • Esperienza nel design, gestione e configurazione di ambienti/servizi cloud IaaS e PaaS, in almeno uno dei maggiori CSP: Google Cloud Platform, Microsoft Azure e Amazon AWS, Cloud IBM (preferenziale)
  • Esperienza nell’amministrazione di sistemi:
    • Sistemi Linux/Windows (installation, configuration, troubleshooting, maintenance, patching, log analysis, performance tuning, ecc.)
    • Architettura e Servizi PowerBI (installation, configuration, trobleshooting, maintenance, patching, log analysis, performance tuning)
  • Scripting (Shell, Python, ecc.)
  • Web server (Apache, Nginx, ecc.)
  • Sistemi DB relazionali NoSQL
  • Strumenti di logging (Syslog, Logstash, Kibana, ecc.)
  • Conoscenza di almeno 1 linguaggio di progammazione (es.python)
  •  

Esperienza nella stesura di documentazione di processi e procedure operative

Lingua Inglese livello B1

Requisiti preferenziali:

Certificazione professionale specifica di una o più piattaforme cloud (GCP, Azure o AWS) e/o certificazioni Kubernetes

Certificazione PowerBI

Laurea in discipline STEM

Soft Skills:

  • Spiccate doti comunicative e interpersonali
  • Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
  • Adattabilità e flessibilità
  • Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze
  • Ottime capacità di gestione di progettualità complesse

La nostra offerta:

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito ed è commisurata al livello di esperienza maturata.

Sede di lavoro

Roma con modalità di lavoro ibrida

In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate. Insieme, costruiamo la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DNI

Who we are

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is a global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With around 40,000 people in 52 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, securities services, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of Global Markets – THEAM Fund Sales

  • support in all client activities, making sure we can respond to enquiries and maintain high client satisfactions
  • market intelligence and research analysis on market trends and products launched in the market
  • support in the all post trading activity, with interactions in full autonomy with middle office and back office
  • maintain our reporting activities and KPI monitoring for the business
  • marketing material screening and preparation and support to organize events
  • help in the organization of and participate in client conferences and seminars
  • liaise with the Italian marketing team so as to create brochures, marketing materials and videos for new products
  • liaise with our compliance regarding recertification of existing clients, obtaining all necessary documents from clients
  • help in responding to client RFPs (Request for Proposals)
  • actively participate in group discussions and participate in sales and product meetings both in Italy and internationally

What we expect from you

  • Education: Master degree in Economics or Finance
  • Behavioral & soft skills: precision, teamwork approach; proactivity and problem solving attitude; responsiveness; organization skills; reliable; ability to use initiative; multi-tasker 
  • Technical skills: Fluent English (written and spoken); good knowledge of Office tools

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship and it’s dedicated to all students or recent graduates (twelve or less months after graduation).

The Company provide a monthly monetary contribution.

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-HYBRID 

#student

#LI-EA1

Ti piacerebbe lavorare come Financial e Protection Advisor in BNL?

Stiamo cercando professionisti nella Consulenza in ambito Investimenti. Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in 64 paesi con circa 184.000 collaboratori.

Cosa farai concretamente?

Attraverso l’applicazione del modello di servizio Advisory, contribuirai direttamente e proattivamente al raggiungimento degli obiettivi contributivi, distributivi, di customer satisfaction e qualità del credito, in coerenza con i requisiti di compliance.

Sarai responsabile dell’ottimale gestione del portafoglio clienti di competenza, in coerenza con le caratteristiche del profilo e dell’asset allocation dei clienti stessi, utilizzando gli strumenti di gestione della consulenza nel rispetto delle politiche di investimento del Gruppo BNP Paribas.

Gestirai la clientela assegnata applicando il “metodo commerciale” (appuntamenti, incontri, vendite) e utilizzando tutte le leve a supporto (iniziative commerciali, consulenza a distanza, documentazione e strumenti informativi).

Curerai le attività di valutazione commerciale delle pratiche di fido e la relativa istruttoria creditizia e la gestione del credito nell’ambito delle autonomie sub delegate in coerenza con le politiche, gli indirizzi e le normative in materia creditizia.

Il/la Candidato/a Ideale

  • Ha 3-5 anni di esperienza in ambito analogo presso altro istituto bancario
  • È fortemente orientato/a al risultato
  • È abile nella relazione con i clienti e ha grande capacità di ascolto attivo
  • È motivato/a ad intraprendere un mestiere sfidante e di responsabilità in un contesto impegnativo e dinamico
  • Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

La Nostra Offerta

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.

Sede di lavoro

Sorrento

In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Cosa aspetti? Candidati per il ruolo di Financial e Protection Advisor e costruiremo insieme, passo dopo passo, la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile. Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

#earlyprofessional