CHI SIAMO

IFITALIA è uno dei principali player nel mercato del Factoring in Italia. 

Grazie all’appartenenza al Gruppo BNP Paribas, Ifitalia beneficia di una estesa copertura geografica che le consente di operare in più paesi in Europa e non solo. Tra i suoi obiettivi quello di espandere sempre più la propria presenza geografica, valorizzando le proprie competenze in ambito sia nazionale che internazionale ed assicurando ai clienti una costante qualità dei servizi offerti.  

Nasce nel 1963 come prima società di Factoring in Italia e continua a essere tra i principali operatori del settore tanto che, con una quota di mercato di circa il 14%, si colloca al terzo posto in Italia

CHI CERCHIAMO

Siamo alla ricerca di una risorsa con laurea in discipline economiche/scientifiche. 

La risorsa sarà inserita all’interno della Struttura Organizzazione & Model Tranformation e collaborerà con il team di Project Management nell’ambito di un Progetto di portata internazionale, che comporta interazioni con la Filiera Factoring di BNPP Paribas e il management della Società. 

Cosa fa la struttura Organizzazione & Model Trasformation  

Inserita all’interno della Direzione Operations, la struttura Organizzazione & Model Trasformation assicura, in via prioritaria ma non esaustiva, il presidio dell’evoluzione dell’assetto organizzativo della Società, il supporto all’alta Direzione e alle Funzioni Aziendali nel coordinamento e nell’implementazione delle attività progettuali, l’aggiornamento della normativa aziendale, in collaborazione con le Funzioni Aziendali di volta in volta interessate.

COSA FARAI

La figura ricercata potrà contribuire a:

  • Supportare la fase di analisi della copertura funzionale di nuovi applicativi dedicati allo svolgimento delle attività core di factoring, con continue interazioni con le linee di business di Ifitalia
  • Partecipare alle analisi finalizzate al consolidamento dei processi Core E2E
  • Fornire il proprio contributo nella stesura dei requisiti di business

ATTITUDINI/CONOSCENZE RICHIESTE

  • Nozioni di project management e process design
  • Ottima conoscenza del pacchetto office (word, excel, powerpoint)
  • Predisposizione a lavorare all’interno di team eterogenei e capacità di sintesi
  • Buona conoscenza della lingua inglese (opzionale la conoscenza della lingua francese)

 “Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DF1

#careerstarter

#LI-HYBRID

Scegli il tuo futuro professionale!

In Arval lavorerai in una realtà internazionale. Troverai un ambiente di lavoro inclusivo, attento alla crescita e al benessere dei collaboratori, che saprà valorizzare le tue competenze e ti offrirà la possibilità di acquisirne di nuove.

Chi cerchiamo

Accounting & Treasury Specialist

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Finance

Che cosa farai

•           Gestione operativa della tesoreria aziendale e dei rapporti operativi con le banche, tra cui aggiornamento giornaliero dei dati bancari, gestione Fidejussioni passive, riconciliazione dei c/c bancari, gestione finanziamenti , etc.

•           Svolgere le registrazioni di contabilità generale, comprese le scritture di assestamento relative alla gestione dei cespiti e dei relativi ammortamenti;

•           Alimentare il sistema contabile acquisendo i dati dagli applicativi gestionali aziendali, interracciandosi con tutta l’area amministrativa e di controllo di gestione;

•           Eseguire le liquidazioni periodiche dell’IVA;

•           Garantire la pronta e corretta contabilizzazione dei fatti gestionali, verificando l’affidabilità e l’integrità delle scritture nel rispetto delle regole aziendali;

•           Monitorare ed eventualmente eseguire correzione dei flussi automatici giornalieri tra i sistemi gestionali e il sistema contabile CODA;

•           Assicurare la tenuta di libri e registri obbligatori e garantire l’effettuazione degli adempimenti correlati;

•           Gestire e mantenere il piano dei conti con le relative regole di abbinamento ai fini di corretta classificazione bilancistica e di reporting (IRIS e Matisse) in coordinamento con l’area amministrativa e di controllo di gestione;

•           Gestione della contabilizzazione delle scritture di rettifica (assestamento ed integrazione) di fine mese sui conti di propria pertinenza.

I tuoi requisiti

  • Esperienza pregressa in settori analoghi
  • Ottima conoscenza delle regole e norme contabili
  • Familiarità con le norme Fiscali
  • Analitico, preciso e con buone capacità organizzative
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima capacità di analisi

Cosa ti offriamo

Contratto a tempo indeterminato con condizioni di inserimento commisurate all’esperienza maturata.

Policy smart working ibrido al 50%

Ticket Restaurant

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

SCANDICCI (FI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 [FC1] veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

 [FC1]Siamo a 300k

Who we are

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is a global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With around 40,000 people in 52 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, securities services, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Accounts Payable Internship

The Accounts Payable department provides financial and administrative support to the organisation. The team is in charge of:

  • authorization cycle of invoices; 
  • invoices and expenses accounting;
  • vendors/employees payments;
  • staff costs accounting and reconciliation;
  • operational and fiscal reconciliations;
  • expenses re-invoicing.

Primary Responsibilities

The intern will support the Accounts Payable team in the following tasks: 

  • manage the workflow for invoices authorization collection;
  • matching and monitoring purchasing requests;
  • accounting of vendor invoices and other documents in cost perimeter; 
  • process payments; 
  • manage Fixed Asset;
  • perform operational reconciliations (Employees, Vendors, accounts in passive cycle scope…) and fiscal reconciliation (withholding tax);
  • issue debit note for costs recharges;
  • produce fiscal reporting (VAT book, Fixed Asset book);
  • accounting payroll; 
  • social charges reconciliation;
  • assist the organization on developments/evolutions related to costs accounting.

What we expect from you

  • Education: Master’s degree in accounting, Management or Administration;
    • Behavioral skills: High ethical standards, strong accuracy and organization skills; teamwork and analytical approach; sense of confidentiality and responsibility; proactivity and problem-solving attitude.
  • Technical skills: accounting skills; Fluent English (written and spoken); very good knowledge of Excel.

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship, and it’s dedicated to all students or recent graduates (twelve or less months after graduation).

 The Group provides a monthly monetary contribution.

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DF1

#careerstarter

#LI-HYBRID

Il Gruppo BNP Paribas è tra i leader mondiali nel settore dei servizi bancari e finanziari: presente in 64 paesi con circa 178.000 collaboratori, aspira ad essere un partner di lungo termine per i clienti, sostenendo i loro progetti, gestendo i loro investimenti e i loro risparmi e proteggendo le persone, i loro beni e le loro proprietà. Lavorare in BNP Paribas significa avere un impatto positivo per i clienti e per il mondo che ci circonda, la nostra ambizione è di consentire alle persone di svilupparsi in un ambiente professionale ed aperto a tutti.

BNP Paribas Real Estate supporta proprietari, tenant ed investitori nell’ambito delle transazioni, della consulenza, delle valutazioni, del property management e dell’investment management. La nostra presenza, attraverso società controllate ed alleanze, in 24 Paesi in Europa, Medio Oriente e Asia, ci consentirà di guidare la transizione verso un settore immobiliare sempre più sostenibile: a basse emissioni di carbonio, resiliente, inclusivo e rispettoso del benessere.

Il dipartimento Technical Advisory di BNP Paribas Real Estate PROPERTY MANAGEMENT, per la sede di MILANO, è attualmente alla ricerca di professionisti in possesso di Partita IVA, cui affidare incarichi relativi alla gestione tecnica di immobili in conto terzi.

Alla persona selezionata, ingaggiata direttamente dall’Head of Technical Management per Milano, verranno affidate, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti attività.

  • Gestione dei rapporti con la Proprietà e i conduttori
  • Gestione dei fornitori di servizi agli immobili: attivazione per interventi su chiamata, monitoraggio dei KPIs contrattuali, gestione del ciclo attivo e/o passivo, redazione degli ordini d’acquisto e verifica del rispetto dei budget
  • Gestione integrata dei servizi di supporto per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione degli immobili assegnati.
  • Gestione di interventi di manutenzione periodica o straordinaria, nell’ottica del perseguimento della strategia immobiliare del cliente
  • Verifica del rispetto delle normative relative alla sicurezza sugli immobili, segnalando eventuali mancanze e/o rischi collegati, agendo come Preposto ai sensi del D.Lgs. 81/08
  • Redazione della reportistica tecnica ed economica

La ricerca è preferibilmente rivolta a persone con un percorso di studi universitario, preferibilmente Laureate in Architettura – Gestione del costruito o in Ingegneria. Saranno valute anche candidature in possesso di diploma di Perito o di Geometra.

Requisiti minimi necessari per poter svolgere al meglio l’attività sopra descritta:

  • Conoscenza degli impianti (meccanici, elettrici, HVAC, speciali, antincendio, ecc)
  • Conoscenza degli aspetti tecnico/normativi afferenti alla gestione immobiliare (D.Lgs. 81/08, normativa ambientale, antincendio)
  • Conoscenza del pacchetto Office. Valutata positivamente la conoscenza del CAD
  • Italiano madrelingua, discreto livello di conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: attitudine al problem solving, capacità di definire e gestire le priorità. Abilità di analisi e di sintesi, doti di comunicazione efficace.

I candidati di ambo i sessi sono invitati a prendere visione dell’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.realestate.bnpparibas.it/it/come-candidarsi

Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018 si avvisano gli interessati che i dati inviati tramite candidatura potranno essere comunicati a società terze interne od esterne al Gruppo BNP Paribas che, agendo in qualità di Titolari autonomi del trattamento o responsabili del trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR, forniscono supporto a BNP Paribas Real Estate nella gestione del processo di selezione o nell’ambito del processo necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro/somministrazione/stage.

STAGE

Are you a motivated individual eager to embark on a growth journey in a dynamic environment? BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services is looking for talent like you!

Who are we looking for?

  • Education: Students of Master degree in Economics and similar;
  • Behavioral skills: Ethical standards, teamwork and analytical approach; proactivity and problem-solving attitude; well organized and accurate; ability to communicate and listen; ability to work under pressure and tight deadlines.
  • Technical skills: Fluent English (written and spoken); Strong analytical and presentation skills; Proficiency with MS Office

What will you do concretely? 

The candidate joining BNP Paribas Home Banking Client Support team will mostly have to contribute to the administrative activities linked to the use by our institutional clients of our communication platform, Neolink. The role will therefore involve frequent interactions with them. To be able to effectively perform all the activities involved, he/she will receive full training from the other team members.

Main activities are: 

  • Support Clients during the management of Neolink users (creation, modification, deletion and password access set-up…); 
  • Manage subscription code creation (creating the request to Neolink admin, collecting the required documentation for the administrator and creating the KYC request);
  • Support and manage the customization and scheduling of Neolink reports; 
  • Support possible global Neolink remediation that might be addressed to Milan team; 
  • Upon request raised by internal CIB2S teams, manage the creation, modification and deletion of cash, securities and funds accounts in Neolink; 
  • Contribute to solve Neolink clients’ issues, by making a first analysis of the problem in order to understand the possible cause, and by being the liaison between the clients and the Neolink central team;
  • Managing clients’ requests (answering questions on the actual features of the platform, helping clients to set up new users and retrieving reports from the platform) which may come in either via email or phone
  • Liaising with the other relevant teams of the bank to follow up on clients’ requests
  • Training clients on the use of the platform
  • Fulfilling the relevant administrative tasks linked to the use of the platform

Main activities
The Home Banking Client Support team looks after our institutional clients using our communication platform, Neolink. They have a key role by promptly following up to client requests and in general ensure a positive experience for the end users of the platform. This platform is used by our clients to communicate with and receive reporting from Securities Services.

What do we offer 

The offer will be a full-time 6-months internship.

The Company provides a monthly monetary contribution with:

  • Hybrid working 
  • Inclusive environnement that values diversity
  • Expected start date: december 2025

Work location
Milan

Discover about BNP Paribas

 Working at BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas

Preparing for the selection interview: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment

To learn more about internship opportunities:  Discover our internships opportunities – BNP Paribas

Joining Securities Services, the business line of BNP Paribas Italy Branch, means working for a European leader in post‑trading services that is part of the BNP Paribas Group—an international European leader in banking and financial services and one of the most solid institutions worldwide. It is the largest custodian bank in Italy. Active in securities administration and custody, it operates across the entire investment cycle, providing post‑trading solutions to the various market participants: institutional investors, financial intermediaries, and issuers.

What are you waiting for? Your professional future with the BNP Paribas Group awaits!

 This announcement is addressed to candidates of both genders (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-HYBRID

#student

#careerstarter

#LI-AC2

                                                     

Cogli l’opportunità di trasformarti e di scoprire i tuoi talenti!

Insieme a noi inizierai un percorso solido e concreto che ti offrirà gli strumenti per sviluppare al meglio le tue potenzialità all’interno di un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

In Arval avrai l’opportunità di crescere in una realtà internazionale, leader nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, mettendo alla prova le tue skill tecniche e relazionali, e facendo delle tue capacità il carburante per una solida esperienza, la tua!

Chi cerchiamo

INTERNSHIP – SOURCING SUPPORT

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Procurement  

Che cosa farai

Lavorerai all’interno della Direzione Procurement, supportando il team nella gestione delle seguenti attività:

  • gestione del portafoglio dei fornitori
  • gestione dei processi di sourcing assegnati (negoziazione e formalizzazione accordi quadro con i partner)
  • attività di aggiornamento degli applicativi con anagrafica fornitori, coordinate bancarie, sconti e spese
  • gestire l’archiviazione dei documenti
  • definizione e analisi contrattuale degli accordi per la fornitura di servizi Sourcing

I tuoi requisiti

  • Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative
  • Buona proprietà di linguaggio, ascolto e dedizione
  • Proattività nella risoluzione delle problematiche
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta

Cosa ti offriamo

Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

Firenze (FI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

Who we are

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is the investment banking arm of BNP Paribas, active as global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With just over 40,000 people in 52 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, securities services, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Debt Markets 

Within BNP Paribas’ CIB division, Debt Markets gathers a group of 200+ professionals located in 6 countries across Europe, including Milan, London and Paris. Their responsibility is to originate, structure and execute a full range of products ranging from Investment Grade to Leveraged solutions, delivered through Loans, Bonds or Private Placements, and targeting Corporates and Private Equity clients across Europe.

Within Debt Markets, the Structuring & Execution Group (“SEG”) gathers Interns, Apprentices, Analysts, Associates and VPs supporting Directors and Managing Directors in the identification, structuring and executions of debt-related transactions, across the following spaces:

  • Investment Grade: supporting large & midsize Corporates
  • Leveraged Finance: supporting Leveraged Corporates and Private Equity firms

Debt Markets work in close co‐operation with various teams within the bank (Corporate & Sponsor Coverage, M&A, ECM, Industry Groups, Legal, Loan & Bond Syndicate, Ratings Advisory).

BNP Paribas regularly ranks as #1 or leader in the European financing league tables for Corporate and Leveraged Loans and also Corporate and High Yield Bonds 

 

Missions
 
As a full member of the team, working closely with Analysts, Associates, VPs, Directors and Managing Directors and with the benefit of an intensive on‐the‐job technical and professional training, key operational responsibilities of the Intern include:

  • Marketing activity: prepare client pitches (simulation of acquisitions, refinancing, LBO financing, IPO financing) covering a full‐fledged financing solution across the capital structure (bonds & loans / equity / convertibles and hybrids). Also provide market updates including selection of comparable transactions from both a credit and market perspective
  • Financial Modeling of acquisition financing and LBO transaction including rating adjustments
  • Credit process: prepare credit memos covering financial analysis, financial modeling, sector and strategic analysis
  • Drafting of Marketing Materials for deal execution (Information Memorandum, Lender Presentation, Presentation to Rating Agencies)
  • Portfolio management of LBO companies

 

What we expect from you

  • Education: Master’s Degree in Business or engineering schools / universities
  • Skills: good knowledge of modeling and financial analysis, sense of initiative, rigor, excellent team spirit and ability to work in a challenging environment Familiar with financial analysis and modeling
  • Languages: Fluent in Italian and English (orally and in writing)
  • IT skills: Ms Office (Word, Excel, PowerPoint…), Bloomberg is a real plus
  • Prior experience in investment banking is appreciated

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship, and it’s dedicated to all students or recent graduates (twelve or less months after graduation). 

The Company provide a monthly monetary contribution.                                                                                                                                        

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DF1

#careerstarter

#LI-HYBRID

Cosa farai concretamente?

Potrai lavorare nella seguente area:
 
 • Front End – Consulenza al cliente per servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito, cessione del quinto;

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas che, con oltre 178.000 collaboratori, è Gruppo leader in Europa nei servizi bancari e finanziari. Siamo anche la Banca di riferimento in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato.
 
 Siamo Top Employer 2025. Farai parte di un’azienda che investe nella crescita delle sue persone offrendo al contempo un ambiente di lavoro stimolante ed innovativo. Scopri le nostre Findomestic Stories!
 
Ti accoglieremo nelle nostre sedi di Padova.

Parliamo di te!

Ti riconosci come una persona brillante e dinamica, ricerchi un’esperienza finalizzata ad arricchire il tuo percorso professionale. Sei pronta a gestire specifiche esigenze tecnico-organizzative e a svolgere un’esperienza formativa che, coerentemente con i risultati conseguiti, può offrire opportunità di lavoro più stabili nel tempo.
 
 Ti invitiamo a candidarti per la posizione di Operatore del Credito in una sola città. Eventuali ed ulteriori disponibilità sulla destinazione di lavoro potrai esprimerle durante l’iter di selezione.
 
 È previsto l’inserimento nelle nostre filiali con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del credito a Tempo Determinato. Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Parliamo di noi!

“Al fianco dei nostri clienti e dei nostri partner, promuoviamo l’accesso ad un consumo più responsabile e sostenibile”. L’impegno di Findomestic verso la società passa attraverso le azioni di tutti i collaboratori. La nostra visione si può sintetizzare in un’unica “ragion d’essere” che deve diventare parte del nostro vivere quotidiano e del nostro modo di fare business. 

Lavoriamo per anticipare gli sviluppi e l’innovazione ed essere riconosciuti come guida di una comunità sui temi della sostenibilità. 

Il nostro primo impegno è creare un ambiente di lavoro sostenibile, equo ed inclusivo!  Le nostre iniziative mirano a diffondere una cultura dove le diversità sono fonte di ricchezza. 

Ci stai? Candidati

BNL BNP Paribas Retail Banking Area – Financial Banking Stagista

Sei una persona motivata e desiderosa di intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te!

Chi cerchiamo?

Il/la candidato/a ideale:

  • È un/una giovane laureato/a con un brillante percorso di studi in materie economiche e/o umanistiche
  • Esprime impegno, passione, energia e positività
  • Possiede doti relazionali, di adattabilità e di teamwork
  • Comunica con chiarezza e fluidità, sia in forma scritta che orale
  • È capace di gestire situazioni critiche
  • E’ fortemente orientata al risultato
  • Ha una buona conoscenza della lingua inglese
  • Ha un’ottima padronanza del pacchetto MS Office

E’ preferenziale la conoscenza approfondita di MS Excel

Cosa farai concretamente? 

Come FINANCIAL BANKING Stagista ti occuperai delle attività di Recruiting e Governance della struttura, in particolare avrai l’opportunità di

  • contribuire alle attività di recruiting, di on boarding, di gestione dei flussi comunicativi, di razionalizzazione delle informazioni, di supporto all’operatività e di reportistica lavorare a stretto contatto con Responsabili di Direzione Territorio
  • approfondire la conoscenza della Rete Commerciale
  • contribuire alle attività progettuali trasversali alla struttura

Di cosa si occupa la struttura FINANCIAL BANKING della RETAIL BANKING AREA della BNL?

La struttura Financial Banking ha l’obiettivo di garantire lo sviluppo commerciale della Rete di Financial Banker in coerenza con gli obiettivi e gli indirizzi della Divisione Retail BNL.

In particolare, nel perimetro di attività Recruiting & Governance, rientrano le responsabilità di supportare il potenziamento qualitativo e quantitativo della Rete, indirizzando le attività di governo e agevolando l’operatività.

Cosa offriamo

  • Hybrid working
  • Affiancamento mirato e formazione continua
  • Rimborso spese mensile 
  • Durata: 6 mesi
  • Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
  • Ingresso previsto nel mese di Dicembre


 

Sede di lavoro
 
Roma

Scopri di più sul mondo BNP Paribas

Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas

Prepararsi al colloquio di selezione: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment

Per saperne di più sulle opportunità di stage: Discover our internships opportunities – BNP Paribas

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

 Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

BNL BNP Paribas – Finance Area – TAX FUNCTION ITALY – Tax Consultant stage 

Sei una persona motivata e desiderosa di intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te!

Chi cerchiamo?

Il candidato/a ideale:

  • è un/una giovane laureato/a con un brillante percorso di studi in materie giuridico economiche nel corso del quale ha sostenuto l’esame di diritto tributario;
  • conosce i principi generali della materia fiscale e del contenzioso tributario;
  • comunica con chiarezza e fluidità;
  • ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
  • esprime impegno, passione, energia e positività.

Cosa farai concretamente? 

  • Approfondirai normativa, giurisprudenza e prassi in relazione alla consulenza ordinaria e straordinaria su materie fiscali.
  • Supporterai l’ufficio nella gestione del pre-contenzioso e del contenzioso tributario.
  • Lavorerai a stretto contatto con i colleghi del team e con quelli di altri uffici della Banca e avrai l’occasione di approfondire la conoscenza di tematiche tecniche settoriali e delle dinamiche aziendali del Gruppo BNP Paribas.

Di cosa si occupa

La struttura Tax Function Italy COE opera in stretto coordinamento con l’omologa funzione di Capogruppo e presta la propria attività di assistenza e consulenza in materia fiscale agli Organi e al Vertice della Banca, alle strutture centrali e di Rete nonché a tutte le entità del Gruppo BNP Paribas presenti in Italia.

Cura, inoltre, la gestione del precontenzioso e contenzioso tributario; monitora le evoluzioni normative e dei nuovi orientamenti interpretativi concernenti la materia tributaria, provvedendo alla relativa diffusione aziendale. Rientra nel perimetro dell’attività della struttura anche il presidio del rischio fiscale attraverso l’adozione da parte delle entità del Gruppo di un adeguato dispositivo di controllo interno.

Cosa offriamo

  • Hybrid working
  • Affiancamento mirato e formazione continua
  • Rimborso spese mensile
  • Durata: sei mesi
  • Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
  • Ingresso previsto nel mese di dicembre


 

Sede di lavoro

Roma

Scopri di più sul mondo BNP Paribas

Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas

Prepararsi al colloquio di selezione: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment

Per saperne di più sulle opportunità di stage: Discover our internships opportunities – BNP Paribas

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

 Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-CB1