Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di uno/una stagista per l’ufficio Quality and Performance Management che opera in staff al responsabile delle Operations, con:

  • Laurea magistrale in ambito STEM (preferibilmente Ingegneria gestionale, Economia, Statistica). Costituirà un plus la provenienza da corso di laurea in scienze bancarie e assicurative
  • Conoscenza base del settore assicurativo, bancario o dei servizi finanziari
  • Capacità di mappare e analizzare processi aziendali, identificando inefficienze e opportunità di miglioramento.
  • Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word). Costituirà un plus la conoscenza di strumenti per reportistica e data analysis (es. Power BI)
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B2)
  • Proattività, attitudine all’analisi logica e strutturata dei problemi (approccio ingegneristico/metodico) e che non si accontenti del “si è sempre fatto così”
  • Attenzione al dettaglio e buone capacità comunicative e di sintesi per la condivisione dei risultati

Di cosa si occupa l’area Customer Service?

L’ufficio Customer Service è dedicato all’insieme delle attività operative e tecniche/gestionali che supportano il cliente durante tutto il ciclo di vita del contratto assicurativo. Queste operazioni sono volte a garantire un’esperienza cliente trasparente, efficiente e coerente, contribuendo alla sua soddisfazione e fidelizzazione.

Cosa farai concretamente?

Con l’obiettivo di massimizzare la qualità dei servizi e prodotti offerti ai nostri Clienti ed efficientare i processi in ambito Operations, lo stage prevede il coinvolgimento della risorsa nelle attività di:

  • Analisi e mapping dei processi as is
  • Disegno delle soluzioni to be volte ad individuare aree di miglioramento
  • Analisi e monitoraggio della voice of customer sui diversi touchpoint tra cliente e Compagnia
  • Predisposizione della reportistica a supporto del monitoraggio della qualità del servizio offerto e delle performance di processo.

Cosa offriamo:

  • contratto di stage
  • lavoro ibrido con smart working fino a 3 giorni a settimana
  • sconti e convenzioni Gruppo BNP Paribas per servizi/negozi
  • opportunità di mobilità globale e locale, in altre società del Gruppo BNP Paribas

Sede di lavoro: 
Milano – in zona centrale (Porta Nuova), ben servita dai mezzi pubblici

Entrare a far parte di BNP Paribas Cardif significa lavorare per uno dei principali player del mercato dei servizi assicurativi Risparmio e Protezione, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con  circa 199 mila collaboratori. Significa quindi  lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientata alla innovazione.

Scopri di più:  https://bnpparibascardif.it/chi-siamo/

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

Ti piacerebbe lavorare come “ Senior Cloud Operation Engineer” nella IT Production di BNL?

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 64 paesi con circa 184 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione

Con Chi Lavorerai

La trasformazione digitale è diventata uno dei fattori chiave del successo del gruppo BNP Paribas. Le nostre persone inserite in questo settore hanno l’occasione di lavorare in team inter-funzionali di eccellenza, sviluppando nuovi e più efficaci strumenti tecnologici per rispondere alle sfidanti richieste del mercato Bancario/Finanziario.

Chi cerchiamo

In BNL siamo alla ricerca di una/un Senior Cloud Operation Engineer che, all’interno del “Center of Expertise” Application Production supporterà la progettazione dei prodotti digitali che verranno rilasciati sui cloud provider adottati dal gruppo BNP Paribas (cloud IBM) in collaborazione con le altre unità di demand & delivery.

Siamo alla ricerca di un candidato, con comprovate conoscenze delle tecnologie cloud al fine di ampliare il team e governare i progetti che si basano sull’adozione di sistemi cloud. La posizione aperta riguarda un professionista con almeno 2 anni di esperienza in ambito.

Quale sarà la tua sfida?

In qualità di Cloud Operation Engineer verrai coinvolto nella gestione e monitoraggio degli ambienti cloud (IBM, PaaS e IaaS) oltre che nel supporto per la definizione delle soluzioni target per progetti

  • Supporto nella selezione dei servizi cloud e nella relativa implementazione in linea con le necessità aziendali/del cliente
  • Analisi, gestione e implementazione delle richieste di change relative agli ambienti cloud
  • Analisi e risoluzione di incident/problem
  • Sviluppo, redazione, manutenzione e controllo degli standard e delle procedure operative/di sicurezza
  • Sviluppo della competenza all’interno del gruppo
  • Studio, sperimentazione e benchmarking delle tecnologie abilitanti (esistenti e future)
  • Automazione dei processi di provisioning/change management

Sei tu il nostro nuovo collega?

Requisiti Indispensabili:

  • Esperienza nel design, gestione e configurazione di ambienti/servizi cloud IaaS e PaaS, in almeno uno dei maggiori CSP: Google Cloud Platform, Microsoft Azure e Amazon AWS, Cloud IBM (preferenziale)
  • Esperienza nell’amministrazione di sistemi:
  • sistemi Linux/Windows (installation, configuration, troubleshooting, maintenance, patching, log analysis, performance tuning, ecc.)
  • Scripting (Shell, Python, ecc.)
  • Web server (Apache, Nginx, ecc.)
  • Sistemi DB relazionali NoSQL
  • Strumenti di logging (Syslog, Logstash, Kibana, ecc.)
  • Conoscenza di almeno 1 linguaggio di progammazione (es.python)
  • Esperienza nella stesura di documentazione di processi e procedure operative

Lingua Inglese livello B1

Requisiti preferenziali:

Certificazione professionale specifica di una o più piattaforme cloud (GCP, Azure o AWS) e/o certificazioni Kubernetes

·

Laurea in discipline STEM

Soft Skills:

  • Spiccate doti comunicative e interpersonali
  • Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
  • Adattabilità e flessibilità
  • Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenz
  • Ottime capacità di gestione di progettualità complesse

La nostra offerta:

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito ed è commisurata al livello di esperienza maturata.

Sede di lavoro

Roma con modalità di lavoro ibrida

In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate. Insieme, costruiamo la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DNI

Sei un/a professionista desideroso/a di intraprendere un percorso in un ambiente dinamico e stimolante? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te per rafforzare il nostro team!

Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di un/una Full-Stack Developer da inserire all’interno della  Tribe Digital con l’obiettivo di supportare il cambiamento digitale.

Il/la candidato/a ideale possiede queste competenze tecniche:

  • Sviluppo di applicazioni Java 11+ con framework Spring Boot o Quarkus
  • Sviluppo di applicazioni con Angular 15+
  • 3/5 anni di esperienza in ambito Sviluppo applicazioni
  • Sviluppo di applicazioni seguendo i principi SOLID
  • Conoscenza di pratiche di unit testing e test automatizzati
  • Esperienza nello sviluppo di microservizi seguendo il pattern Domain Driven Design
  • Conoscenza nell’utilizzo di CI/CD, gitlab, Jenkins
  • Conoscenza di principali tecnologie a supporto di architetture event-driven (es. Kafka)
  • Conoscenza principali database relazionali (principalmente Oracle, SQLServer e PostgreSQL) e no-SQL (MongoDB, Elastic) 
  • Conoscenza delle tecnologie cloud e di containerizzazione: Kubernetes, Docker, RedHat OpenShift
  • Lingua inglese (almeno livello B1)

e queste soft skill:

  • Lavoro in team
  • Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi 
  • Adattabilità e flessibilità 
  • Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze 
  • Ottime capacità di gestione di progettualità complesse

Cosa farai concretamente? 

Lavorerai in team Agile, partecipando agli eventi previsti da Scrum, sviluppando in base alle user stories presenti nel backlog. Potrai essere coinvolto in progetti che nascono nativamente in cloud, con microservizi e/o microfronted oppure in progetti legacy che devono essere migrati in cloud.

Sarai coinvolto in attività di analisi e ti interfaccerai con altri team presenti in Bnl, per stabilire l’architettura e le strategie di sicurezza da dover seguire o la UX/UI che il progetto di frontend dovrà avere.

Parteciperai attivamente alle attività del chapter Full Stack developer, con l’obiettivo di creare librerie di utilizzo comune, condividere best practice e proporre idee innovative.

Se sei appassionato di tecnologia e desideri lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo, questo è il posto giusto per te! Il/La professionista che cerchiamo sarà responsabile di:

  • Sviluppare software di qualità, rispettando i principi SOLID, applicando pattern di programmazione quando necessario;
  • Fare refactoring di codice esistente, assicurandoti di effettuare dei test di non regressione

Di cosa si occupa la Tribe Digital

Farai parte di un team interfunzionale e internazionale, dove la trasformazione digitale è al centro della strategia. Collaborerai con professionisti IT di alto livello per sviluppare soluzioni innovative e rispondere alle sfide del mercato finanziario. Le attività svolte riguardano l’implementazione di nuove funzionalità IT e il presidio del software in esercizio nonché la gestione dei progetti IT per la realizzazione delle soluzioni applicative IT di competenza, assicurando, attraverso l’uso di pratiche e strumenti di pianificazione e monitoraggio il rispetto dei vincoli di tempo, costo e qualità dettati dagli standard aziendali di BNL. In dettaglio la struttura ha la responsabilità di tutti i progetti di realizzazione di evoluzione e manutenzione dei siti Web e App Mobile di BNL, Hello Bank e Private, Trading Online e applicativi ad uso interno.

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Hybrid working
  • Polizza Sanitaria
  • Buoni pasto
  • Fondo Pensioni complementare
  • Premio Aziendale/Credito Welfare
  • Mutuo Agevolato Prima casa
  • Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
  • Piani di sviluppo personalizzati e formazione continua
  • Formazione linguistica certificata
  • Agevolazioni sui prodotti e servizi bancari a partire dall’apertura del conto corrente
  • Benefits: agevolazioni su viaggi, palestre, trasporti, programmi dedicati al benessere mentale e tanto altro!
  • Opportunità di sviluppo e mobilità interna all’interno del Gruppo BNP Paribas

Sede di lavoro
Roma in modalità Ibrida

Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas

Per saperne di più sulle opportunità professional: Recruitment of experienced profiles – BNP Paribas

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-DNI

Cogli l’opportunità di trasformarti e di scoprire i tuoi talenti!

Insieme a noi inizierai un percorso solido e concreto che ti offrirà gli strumenti per sviluppare al meglio le tue potenzialità all’interno di un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

In Arval avrai l’opportunità di crescere in una realtà internazionale, nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, mettendo alla prova le tue skill tecniche e relazionali, e facendo delle tue capacità il carburante per una solida esperienza, la tua!

Chi cerchiamo

STAGE – SALES SUPPORT

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Retail & PARTNERSHIP

Che cosa farai

All’interno del team dedicato allo sviluppo del Canale Retail, sarai inseritə all’interno del processo di acquisizione e gestione dei clienti.

Nello specifico, ti occuperai di fornire supporto amministrativo e consulenziale alla struttura con l’obiettivo di garantire le soluzioni richieste.

Nello specifico, supporterai l’area commerciale nelle seguenti attività:

  • Supporto nella gestione delle attività commerciali;
  • Presidio nella gestione dei prospect e clienti;
  • Predisposizione di offerte di vendita personalizzate;
  • supporto telefonico relativamente ai servizi sottoscritti;
  • Produzione della documentazione e della modulistica necessaria a gestire la relazione con il Cliente su gestionali dedicati al settore automotive al fine di preparare una reportistica ad hoc curando l’accuratezza dei contenuti e l’affidabilità dei dati;
  • Aggiornamento dei data-base dedicati;

I tuoi requisiti

  • Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative
  • Laureatə preferibilmente in materie economiche
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team
  • Proattività nella risoluzione delle problematiche
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta;
  • interesse per l’ambito commerciale e mondo automotive

Cosa ti offriamo

Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

Assago (MI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

CHI SIAMO

IFITALIA è uno dei principali player nel mercato del Factoring in Italia. 

Grazie all’appartenenza al Gruppo BNP Paribas, Ifitalia beneficia di una estesa copertura geografica che le consente di operare in più paesi in Europa e non solo. Tra i suoi obiettivi quello di espandere sempre più la propria presenza geografica, valorizzando le proprie competenze in ambito sia nazionale che internazionale ed assicurando ai clienti una costante qualità dei servizi offerti.  

Nasce nel 1963 come prima società di Factoring in Italia e continua a essere tra i principali operatori del settore tanto che, con una quota di mercato di circa il 14%, si colloca al terzo posto in Italia

CHI CERCHIAMO

Siamo alla ricerca di una risorsa con laurea in discipline economiche/scientifiche. 

La risorsa sarà inserita all’interno della Struttura Organizzazione & Model Tranformation e collaborerà con il team di Project Management nell’ambito di un Progetto di portata internazionale, che comporta interazioni con la Filiera Factoring di BNPP Paribas e il management della Società. 

Cosa fa la struttura Organizzazione & Model Trasformation  

Inserita all’interno della Direzione Operations, la struttura Organizzazione & Model Trasformation assicura, in via prioritaria ma non esaustiva, il presidio dell’evoluzione dell’assetto organizzativo della Società, il supporto all’alta Direzione e alle Funzioni Aziendali nel coordinamento e nell’implementazione delle attività progettuali, l’aggiornamento della normativa aziendale, in collaborazione con le Funzioni Aziendali di volta in volta interessate.

COSA FARAI

La figura ricercata potrà contribuire a:

  • Supportare la fase di analisi della copertura funzionale di nuovi applicativi dedicati allo svolgimento delle attività core di factoring, con continue interazioni con le linee di business di Ifitalia
  • Partecipare alle analisi finalizzate al consolidamento dei processi Core E2E
  • Fornire il proprio contributo nella stesura dei requisiti di business

ATTITUDINI/CONOSCENZE RICHIESTE

  • Nozioni di project management e process design
  • Ottima conoscenza del pacchetto office (word, excel, powerpoint)
  • Predisposizione a lavorare all’interno di team eterogenei e capacità di sintesi
  • Buona conoscenza della lingua inglese (opzionale la conoscenza della lingua francese)

 “Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DF1

#careerstarter

#LI-HYBRID

Scegli il tuo futuro professionale!

In Arval lavorerai in una realtà internazionale. Troverai un ambiente di lavoro inclusivo, attento alla crescita e al benessere dei collaboratori, che saprà valorizzare le tue competenze e ti offrirà la possibilità di acquisirne di nuove.

Chi cerchiamo

Accounting & Treasury Specialist

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Finance

Che cosa farai

•           Gestione operativa della tesoreria aziendale e dei rapporti operativi con le banche, tra cui aggiornamento giornaliero dei dati bancari, gestione Fidejussioni passive, riconciliazione dei c/c bancari, gestione finanziamenti , etc.

•           Svolgere le registrazioni di contabilità generale, comprese le scritture di assestamento relative alla gestione dei cespiti e dei relativi ammortamenti;

•           Alimentare il sistema contabile acquisendo i dati dagli applicativi gestionali aziendali, interracciandosi con tutta l’area amministrativa e di controllo di gestione;

•           Eseguire le liquidazioni periodiche dell’IVA;

•           Garantire la pronta e corretta contabilizzazione dei fatti gestionali, verificando l’affidabilità e l’integrità delle scritture nel rispetto delle regole aziendali;

•           Monitorare ed eventualmente eseguire correzione dei flussi automatici giornalieri tra i sistemi gestionali e il sistema contabile CODA;

•           Assicurare la tenuta di libri e registri obbligatori e garantire l’effettuazione degli adempimenti correlati;

•           Gestire e mantenere il piano dei conti con le relative regole di abbinamento ai fini di corretta classificazione bilancistica e di reporting (IRIS e Matisse) in coordinamento con l’area amministrativa e di controllo di gestione;

•           Gestione della contabilizzazione delle scritture di rettifica (assestamento ed integrazione) di fine mese sui conti di propria pertinenza.

I tuoi requisiti

  • Esperienza pregressa in settori analoghi
  • Ottima conoscenza delle regole e norme contabili
  • Familiarità con le norme Fiscali
  • Analitico, preciso e con buone capacità organizzative
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima capacità di analisi

Cosa ti offriamo

Contratto a tempo indeterminato con condizioni di inserimento commisurate all’esperienza maturata.

Policy smart working ibrido al 50%

Ticket Restaurant

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

SCANDICCI (FI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 [FC1] veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

 [FC1]Siamo a 300k

Who we are

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is a global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With around 40,000 people in 52 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, securities services, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Accounts Payable Internship

The Accounts Payable department provides financial and administrative support to the organisation. The team is in charge of:

  • authorization cycle of invoices; 
  • invoices and expenses accounting;
  • vendors/employees payments;
  • staff costs accounting and reconciliation;
  • operational and fiscal reconciliations;
  • expenses re-invoicing.

Primary Responsibilities

The intern will support the Accounts Payable team in the following tasks: 

  • manage the workflow for invoices authorization collection;
  • matching and monitoring purchasing requests;
  • accounting of vendor invoices and other documents in cost perimeter; 
  • process payments; 
  • manage Fixed Asset;
  • perform operational reconciliations (Employees, Vendors, accounts in passive cycle scope…) and fiscal reconciliation (withholding tax);
  • issue debit note for costs recharges;
  • produce fiscal reporting (VAT book, Fixed Asset book);
  • accounting payroll; 
  • social charges reconciliation;
  • assist the organization on developments/evolutions related to costs accounting.

What we expect from you

  • Education: Master’s degree in accounting, Management or Administration;
    • Behavioral skills: High ethical standards, strong accuracy and organization skills; teamwork and analytical approach; sense of confidentiality and responsibility; proactivity and problem-solving attitude.
  • Technical skills: accounting skills; Fluent English (written and spoken); very good knowledge of Excel.

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship, and it’s dedicated to all students or recent graduates (twelve or less months after graduation).

 The Group provides a monthly monetary contribution.

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

#LI-DF1

#careerstarter

#LI-HYBRID

Il Gruppo BNP Paribas è tra i leader mondiali nel settore dei servizi bancari e finanziari: presente in 64 paesi con circa 178.000 collaboratori, aspira ad essere un partner di lungo termine per i clienti, sostenendo i loro progetti, gestendo i loro investimenti e i loro risparmi e proteggendo le persone, i loro beni e le loro proprietà. Lavorare in BNP Paribas significa avere un impatto positivo per i clienti e per il mondo che ci circonda, la nostra ambizione è di consentire alle persone di svilupparsi in un ambiente professionale ed aperto a tutti.

BNP Paribas Real Estate supporta proprietari, tenant ed investitori nell’ambito delle transazioni, della consulenza, delle valutazioni, del property management e dell’investment management. La nostra presenza, attraverso società controllate ed alleanze, in 24 Paesi in Europa, Medio Oriente e Asia, ci consentirà di guidare la transizione verso un settore immobiliare sempre più sostenibile: a basse emissioni di carbonio, resiliente, inclusivo e rispettoso del benessere.

Il dipartimento Technical Advisory di BNP Paribas Real Estate PROPERTY MANAGEMENT, per la sede di MILANO, è attualmente alla ricerca di professionisti in possesso di Partita IVA, cui affidare incarichi relativi alla gestione tecnica di immobili in conto terzi.

Alla persona selezionata, ingaggiata direttamente dall’Head of Technical Management per Milano, verranno affidate, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti attività.

  • Gestione dei rapporti con la Proprietà e i conduttori
  • Gestione dei fornitori di servizi agli immobili: attivazione per interventi su chiamata, monitoraggio dei KPIs contrattuali, gestione del ciclo attivo e/o passivo, redazione degli ordini d’acquisto e verifica del rispetto dei budget
  • Gestione integrata dei servizi di supporto per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione degli immobili assegnati.
  • Gestione di interventi di manutenzione periodica o straordinaria, nell’ottica del perseguimento della strategia immobiliare del cliente
  • Verifica del rispetto delle normative relative alla sicurezza sugli immobili, segnalando eventuali mancanze e/o rischi collegati, agendo come Preposto ai sensi del D.Lgs. 81/08
  • Redazione della reportistica tecnica ed economica

La ricerca è preferibilmente rivolta a persone con un percorso di studi universitario, preferibilmente Laureate in Architettura – Gestione del costruito o in Ingegneria. Saranno valute anche candidature in possesso di diploma di Perito o di Geometra.

Requisiti minimi necessari per poter svolgere al meglio l’attività sopra descritta:

  • Conoscenza degli impianti (meccanici, elettrici, HVAC, speciali, antincendio, ecc)
  • Conoscenza degli aspetti tecnico/normativi afferenti alla gestione immobiliare (D.Lgs. 81/08, normativa ambientale, antincendio)
  • Conoscenza del pacchetto Office. Valutata positivamente la conoscenza del CAD
  • Italiano madrelingua, discreto livello di conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: attitudine al problem solving, capacità di definire e gestire le priorità. Abilità di analisi e di sintesi, doti di comunicazione efficace.

I candidati di ambo i sessi sono invitati a prendere visione dell’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.realestate.bnpparibas.it/it/come-candidarsi

Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018 si avvisano gli interessati che i dati inviati tramite candidatura potranno essere comunicati a società terze interne od esterne al Gruppo BNP Paribas che, agendo in qualità di Titolari autonomi del trattamento o responsabili del trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR, forniscono supporto a BNP Paribas Real Estate nella gestione del processo di selezione o nell’ambito del processo necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro/somministrazione/stage.

STAGE

Are you a motivated individual eager to embark on a growth journey in a dynamic environment? BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services is looking for talent like you!

Who are we looking for?

  • Education: Students of Master degree in Economics and similar;
  • Behavioral skills: Ethical standards, teamwork and analytical approach; proactivity and problem-solving attitude; well organized and accurate; ability to communicate and listen; ability to work under pressure and tight deadlines.
  • Technical skills: Fluent English (written and spoken); Strong analytical and presentation skills; Proficiency with MS Office

What will you do concretely? 

The candidate joining BNP Paribas Home Banking Client Support team will mostly have to contribute to the administrative activities linked to the use by our institutional clients of our communication platform, Neolink. The role will therefore involve frequent interactions with them. To be able to effectively perform all the activities involved, he/she will receive full training from the other team members.

Main activities are: 

  • Support Clients during the management of Neolink users (creation, modification, deletion and password access set-up…); 
  • Manage subscription code creation (creating the request to Neolink admin, collecting the required documentation for the administrator and creating the KYC request);
  • Support and manage the customization and scheduling of Neolink reports; 
  • Support possible global Neolink remediation that might be addressed to Milan team; 
  • Upon request raised by internal CIB2S teams, manage the creation, modification and deletion of cash, securities and funds accounts in Neolink; 
  • Contribute to solve Neolink clients’ issues, by making a first analysis of the problem in order to understand the possible cause, and by being the liaison between the clients and the Neolink central team;
  • Managing clients’ requests (answering questions on the actual features of the platform, helping clients to set up new users and retrieving reports from the platform) which may come in either via email or phone
  • Liaising with the other relevant teams of the bank to follow up on clients’ requests
  • Training clients on the use of the platform
  • Fulfilling the relevant administrative tasks linked to the use of the platform

Main activities
The Home Banking Client Support team looks after our institutional clients using our communication platform, Neolink. They have a key role by promptly following up to client requests and in general ensure a positive experience for the end users of the platform. This platform is used by our clients to communicate with and receive reporting from Securities Services.

What do we offer 

The offer will be a full-time 6-months internship.

The Company provides a monthly monetary contribution with:

  • Hybrid working 
  • Inclusive environnement that values diversity
  • Expected start date: december 2025

Work location
Milan

Discover about BNP Paribas

 Working at BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas

Preparing for the selection interview: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment

To learn more about internship opportunities:  Discover our internships opportunities – BNP Paribas

Joining Securities Services, the business line of BNP Paribas Italy Branch, means working for a European leader in post‑trading services that is part of the BNP Paribas Group—an international European leader in banking and financial services and one of the most solid institutions worldwide. It is the largest custodian bank in Italy. Active in securities administration and custody, it operates across the entire investment cycle, providing post‑trading solutions to the various market participants: institutional investors, financial intermediaries, and issuers.

What are you waiting for? Your professional future with the BNP Paribas Group awaits!

 This announcement is addressed to candidates of both genders (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).

#LI-HYBRID

#student

#careerstarter

#LI-AC2

                                                     

Cogli l’opportunità di trasformarti e di scoprire i tuoi talenti!

Insieme a noi inizierai un percorso solido e concreto che ti offrirà gli strumenti per sviluppare al meglio le tue potenzialità all’interno di un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

In Arval avrai l’opportunità di crescere in una realtà internazionale, leader nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, mettendo alla prova le tue skill tecniche e relazionali, e facendo delle tue capacità il carburante per una solida esperienza, la tua!

Chi cerchiamo

INTERNSHIP – SOURCING SUPPORT

Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione

Direzione Procurement  

Che cosa farai

Lavorerai all’interno della Direzione Procurement, supportando il team nella gestione delle seguenti attività:

  • gestione del portafoglio dei fornitori
  • gestione dei processi di sourcing assegnati (negoziazione e formalizzazione accordi quadro con i partner)
  • attività di aggiornamento degli applicativi con anagrafica fornitori, coordinate bancarie, sconti e spese
  • gestire l’archiviazione dei documenti
  • definizione e analisi contrattuale degli accordi per la fornitura di servizi Sourcing

I tuoi requisiti

  • Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative
  • Buona proprietà di linguaggio, ascolto e dedizione
  • Proattività nella risoluzione delle problematiche
  • Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta

Cosa ti offriamo

Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.

Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori

Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.

Sede di lavoro

Firenze (FI)

Scopri di più su Arval

ARVAL

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

ARVAL ITALIA

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi. 

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.