Cogli l’opportunità di trasformarti e di scoprire i tuoi talenti!
Insieme a noi inizierai un percorso solido e concreto che ti offrirà gli strumenti per sviluppare al meglio le tue potenzialità all’interno di un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
In Arval avrai l’opportunità di crescere in una realtà internazionale, leader nel settore del noleggio e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, mettendo alla prova le tue skill tecniche e relazionali, e facendo delle tue capacità il carburante per una solida esperienza, la tua!
Chi cerchiamo
SALES SUPPORT
Dove sarai inseritə nella nostra organizzazione
Direzione Commerciale
Che cosa farai
Garantirai il supporto agli Account Manager e ai Business Manager nel fornire al cliente le soluzioni richieste.
Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività:
- Supportare il team nell’elaborazione delle quotazioni;
- Supportare il team nelle attività di recontracting;
- Gestire pratiche di trasferimento e modifica contrattuale;
- Supportare l’Account Manager nella gestione quotidiana;
- Seguire le relazioni con i driver
- Gestire la reportistica prevista dagli accordi di full outsourcing
I tuoi requisiti
- Analiticə, precisə e con buone capacità organizzative
- Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team
- Proattività nella risoluzione delle problematiche
- Buona conoscenza dei comuni applicativi informatici, in particolare Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta
Cosa ti offriamo
Contratto di stage full time della durata di 6 mesi con rimborso spese.
Accesso alla piattaforma di gruppo con scontistiche per i collaboratori
Per tutti i nuovi collaboratori offriamo un programma di onboarding iniziale per agevolare l’ingresso in azienda. È prevista una costante formazione on the job con affiancamento e supporto da parte del nostro Management.
Sede di lavoro
Verona (VR)
Scopri di più su Arval
ARVAL
Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d’oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.
ARVAL ITALIA
Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce Lavora con noi.
Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.
VIE – Marketing Officer – Milan H/F
FR
Concrètement votre quotidien ?
L’équipe de Marketing Stratégique travaille en étroite collaboration avec l’équipe Commerciale afin de promouvoir les solutions d’investissement (telles que les dérivés et produits structurés, les obligations, les fonds quantitatifs) sur le marché italien. Elle est responsable de la conception et de l’optimisation des stratégies de marketing et de communication pour faire connaître et vendre les produits à un large éventail de segments de clientèle (conseillers financiers, réseaux de distribution, banques privées…).
En travaillant main dans la main avec les départements Trading, Structuration et Ventes, la compréhension complète des produits ainsi que l’approche innovante du marché sont des éléments essentiels à la réussite de l’équipe.
La mission principale comprendra :
Veille marché : analyse de la concurrence et des tendances du marché ;
Développement et innovation des stratégies marketing ;
Enregistrement et montage de vidéos ;
Participation à l’élaboration de campagnes publicitaires pour le marché italien ;
Création de campagnes marketing pour les principaux distributeurs italiens sur un large éventail de produits ;
Gestion des comptes de médias sociaux de BNP Paribas ;
Gestion des campagnes SEM.
L’environnement de travail, c’est important !
BNP Paribas, première banque de l’Union Européenne, accompagne plus de 7 millions de clients particuliers en France et s’engage dans la construction d’un monde plus durable. Au sein de la filiale italienne, vous intégrerez l’équipe Strategic Marketing, qui travaille en étroite collaboration avec les équipes Sales et Structuring pour promouvoir des solutions d’investissement innovantes sur le marché italien. L’équipe est reconnue pour son approche transversale, son dynamisme et son rôle clé dans la stratégie de développement du Groupe en Italie. L’équipe MCE Italie est répartie entre Milan et Lisbonne. Cependant, la communication entre les deux équipes reste très forte malgré la distance.
Vous serez basé(e) à Milan, au sein de la salle Sales & Structuring, et évoluerez dans un environnement collaboratif, innovant et ouvert sur l’ensemble des métiers du Groupe.
Et après ?
Cette mission vous permettra de participer activement à la croissance de BNP Paribas dans l’industrie des produits structurés en Italie.
Ce poste vous apportera une connaissance transversale et multi-métiers du Groupe. En particulier, vous serez amené à :
communiquer en permanence avec les différentes divisions de l’équipe réparties au sein de BNPP : Juridique, Conformité, Digital et Design,
développer vos compétences en gestion de projet,
contribuer à l’innovation, notamment à l’innovation sur les stratégies marketing à appliquer.”
Pourquoi rejoindre BNP Paribas ?
Notre monde change : notre manière de nous informer, de consommer… et de travailler aussi ! Aujourd’hui, ce qui compte dans un job, c’est de vivre de véritables expériences, d’apprendre, de partager objectifs et résultats avec ses collègues. Bref, de tracer son propre chemin, différent, responsable et durable. Chez BNP Paribas, nous recrutons nos collaborateurs avec l’idée qu’ils nous aideront à concevoir le monde et la banque de demain.
Vous voulez connaître toutes les raisons de nous rejoindre ? Rendez-vous sur [1] https://group.bnpparibas
Et la rémunération ?
Fixée par arrêté ministériel, elle est versée mensuellement et se compose de deux éléments :
- Une indemnité commune, identique pour tous les jeunes en mission
- Une indemnité géographique, variable selon le pays (et parfois la ville) de destination. Cette indemnité est recalculée chaque trimestre.
Retrouvez plus d’informations sur le site de Business France
Etes-vous notre prochain VIE – Marketing Officer – Milan H/F?
A vous de nous convaincre !
Vous êtes titulaire d’un diplôme de niveau Bac+5 (école de commerce, université ou équivalent universitaire) spécialisé en marketing digital, gestion de projet et justifiez d’une première expérience en marketing, communication ou finance (stage ou alternance inclus).
Vous faites preuve d’esprit d’analyse, de créativité et d’adaptabilité. Vous maitrisez les outils tels qu’Adobe Suites, Photoshop.
Vous appréciez le travail en équipe internationale et avez une forte appétence pour l’innovation et la gestion de projet.
Vous parlez couramment anglais et la maîtrise de l’italien est appréciée.
Votre rigueur, votre sens du service et votre capacité à communiquer efficacement seront des qualités essentielles.
Votre capacité à communiquer, à travailler en équipe et à vous adapter à un environnement exigeant sera déterminante pour réussir dans ce poste.
Dans un monde qui change, la diversité, l’équité et l’inclusion sont des valeurs clés pour le bien-être et la performance des équipes. Chez BNP Paribas, nous souhaitons accueillir et retenir tous les talents sans distinction : c’est ainsi que nous construirons, ensemble, la finance de demain, innovante, responsable et durable.
Enfin, nous attachons une importance particulière à ce que nos futurs collaborateurs agissent au quotidien avec responsabilité éthique et professionnelle.
À tout moment pendant le processus de recrutement, les informations figurant sur votre CV, vos données d’identification et vos antécédents pourront être vérifiées.
Durée et disponibilité
Ce poste est à pourvoir dès que possible pour une durée de 12 mois.
Avant de postuler, veillez à vérifier les conditions d’éligibilité pour cette destination : Faire son V.I.E en Italie et ajouter à votre espace candidat un CV et une lettre de motivation en anglais.
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VIE – Marketing Officer – Milan H/F
EN
What will your day-to-day look like?
The Strategic Marketing team works closely with the Sales team to promote investment solutions (such as derivatives and structured products, bonds, quantitative funds) on the Italian market. It is responsible for designing and optimising marketing and communication strategies to raise awareness and sell products to a wide range of client segments (financial advisers, distribution networks, private banks, etc.).
By working hand in hand with the Trading, Structuring, and Sales departments, a thorough understanding of the products as well as an innovative approach to the market are essential elements for the team’s success.
The main responsibilities will include:
- Market monitoring: analysing competitors and market trends;
- Developing and innovating marketing strategies;
- Recording and editing videos;
- Participating in the development of advertising campaigns for the Italian market;
- Creating marketing campaigns for major Italian distributors across a wide range of products;
- Managing BNP Paribas social media accounts;
- Managing SEM campaigns.
The working environment matters!
BNP Paribas, the leading bank in the European Union, supports over 7 million individual clients in France and is committed to building a more sustainable world. Within the Italian subsidiary, you will join the Strategic Marketing team, which works closely with the Sales and Structuring teams to promote innovative investment solutions on the Italian market. The team is recognised for its cross-functional approach, dynamism, and its key role in the Group’s development strategy in Italy. The MCE Italy team is split between Milan and Lisbon. However, despite the distance, communication between the two teams remains very strong.
You will be based in Milan, within the Sales & Structuring room, and will work in a collaborative, innovative environment that is open to all the Group’s business lines.
And afterwards?
This role will allow you to actively participate in BNP Paribas’ growth within the structured products industry in Italy.
This position will give you transversal and multi-disciplinary knowledge of the Group. In particular, you will:
- Communicate constantly with the various divisions of the team within BNPP: Legal, Compliance, Digital, and Design,
- Develop your project management skills,
- Contribute to innovation, especially in marketing strategy innovation.
Why join BNP Paribas?
Our world is changing: the way we stay informed, consume… and work too! Today, what matters in a job is to have real experiences, to learn, to share goals and results with colleagues. In short, to forge one’s own path—different, responsible, and sustainable. At BNP Paribas, we recruit our employees with the idea that they will help us design the world and the bank of tomorrow.
Want to know all the reasons to join us? Visit [1] https://group.bnpparibas
And the remuneration?
Set by ministerial decree, it is paid monthly and consists of two components:
- A common allowance, identical for all young people on assignment
- A geographical allowance, which varies according to the country (and sometimes the city) of destination. This allowance is recalculated every quarter.
Find more information on the Business France website.
Are you our next VIE – Marketing Officer – Milan M/F?
It’s up to you to convince us!
You hold a Bac+5 level degree (business school, university or equivalent) specialising in digital marketing, project management, and have previous experience in marketing, communications or finance (including internships or work placements).
You demonstrate analytical skills, creativity, and adaptability. You are proficient in tools such as Adobe Suites, Photoshop.
You enjoy working in an international team and have a strong interest in innovation and project management.
You speak fluent English and knowledge of Italian is appreciated.
Your thoroughness, sense of service, and ability to communicate effectively will be essential qualities.
Your ability to communicate, to work in a team, and to adapt to a demanding environment will be decisive for success in this role.
In a changing world, diversity, equity, and inclusion are key values for the wellbeing and performance of teams. At BNP Paribas, we want to welcome and retain all talents without distinction: this is how we will build, together, the finance of tomorrow—innovative, responsible, and sustainable.
Finally, we attach particular importance to ensuring that our future employees act daily with ethical and professional responsibility.
At any time during the recruitment process, the information on your CV, your identification data, and your background may be checked.
Duration and availability
This position is to be filled as soon as possible for a period of 12 months.
Before applying, please check the eligibility conditions for this destination: Do your V.I.E in Italy and add your CV and a cover letter in English to your candidate space.
Il Gruppo BNP Paribas è tra i leader mondiali nel settore dei servizi bancari e finanziari: presente in 64 paesi con circa 178.000 collaboratori, aspira ad essere un partner di lungo termine per i clienti, sostenendo i loro progetti, gestendo i loro investimenti e i loro risparmi e proteggendo le persone, i loro beni e le loro proprietà. Lavorare in BNP Paribas significa avere un impatto positivo per i clienti e per il mondo che ci circonda, la nostra ambizione è di consentire alle persone di svilupparsi in un ambiente professionale ed aperto a tutti.
BNP Paribas Real Estate supporta proprietari, tenant ed investitori nell’ambito delle transazioni, della consulenza, delle valutazioni, del property management e dell’investment management. La nostra presenza, attraverso società controllate ed alleanze, in 24 Paesi in Europa, Medio Oriente e Asia, ci consentirà di guidare la transizione verso un settore immobiliare sempre più sostenibile: a basse emissioni di carbonio, resiliente, inclusivo e rispettoso del benessere.
Per potenziare il locale team FINANCE ricerchiamo a Milano un/a STAGISTA da inserire all’interno del team Controllo di Gestione.
La persona supporterà il suo tutor (Head of Management Control) nelle seguenti attività:
- Elaborazione e consolidamento del budget aziendale, degli estimate e dei piani pluriennali
- Elaborazione della reportistica actual e relativi controlli come da indicazioni della Capogruppo, preparazione delle presentazioni per il Top Management, elaborazione dei report d hoc richiesti dalla Capogruppo.
- Monitoraggio delle attività di business, verifica del raggiungimento degli obiettivi previsti a budget, analis degli scostamenti.
- Aggiornamento, per le società operative, dei flussi di cassa prospettici e delle proiezioni patrimoniali
- Verifica della copertura a budget nei processi di acquisto, segnalando eventuali spese extra budget
Requisiti minimi necessari per poter svolgere al meglio l’attività sopra descritta:
- Laurea specialistica, in via di conseguimento o appena conseguita, in economia o ingegneria gestionale
- Gradita una breve precedente esperienza nell’ambito del Controllo di Gestione o dell’Internal Audit
- Competenze accademiche nell’ambito della pianificazione e controllo, della contabilità generale.
- Italiano madrelingua, Inglese fluente
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel – utilizzo avanzato). La conoscenza di SAP sarà considerata un plus
- Precisione, riservatezza, attenzione al dettaglio, capacità d’ascolto. Doti relazionali
I candidati di ambo i sessi sono invitati a prendere visione dell’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.realestate.bnpparibas.it/it/come-candidarsi
Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018 si avvisano gli interessati che i dati inviati tramite candidatura potranno essere comunicati a società terze interne od esterne al Gruppo BNP Paribas che, agendo in qualità di Titolari autonomi del trattamento o responsabili del trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR, forniscono supporto a BNP Paribas Real Estate nella gestione del processo di selezione o nell’ambito del processo necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro/somministrazione/stage.
l Gruppo BNP Paribas è tra i leader mondiali nel settore dei servizi bancari e finanziari: presente in 64 paesi con circa 178.000 collaboratori, aspira ad essere un partner di lungo termine per i clienti, sostenendo i loro progetti, gestendo i loro investimenti e i loro risparmi e proteggendo le persone, i loro beni e le loro proprietà. Lavorare in BNP Paribas significa avere un impatto positivo per i clienti e per il mondo che ci circonda, la nostra ambizione è di consentire alle persone di svilupparsi in un ambiente professionale ed aperto a tutti.
BNP Paribas Real Estate supporta proprietari, tenant ed investitori nell’ambito delle transazioni, della consulenza, delle valutazioni, del property management e dell’investment management. La nostra presenza, attraverso società controllate ed alleanze, in 24 Paesi in Europa, Medio Oriente e Asia, ci consentirà di guidare la transizione verso un settore immobiliare sempre più sostenibile: a basse emissioni di carbonio, resiliente, inclusivo e rispettoso del benessere.
Nell’ottica del supporto al team FUND ADVISORY della Milan Branch di BNP Paribas Real Estate Investment Management Luxembourg ricerchiamo a Milano una persona da inserire in STAGE (CURRICULRE O EXTRACURRICULARE).
La persona selezionata supporterà il suo tutor nelle seguenti attività:
- aggiornamento dei business plan dei fondi di investimento e analisi di scenario (investimenti/disinvestimenti/finanziamenti)
- utilizzo di software dedicati alla modellizzazione dei business plan di fondi immobiliari
- predisposizione della documentazione relativa agli obblighi informativi periodici derivanti da contratti di finanziamento (es. calcolo dei covenant finanziario ad ogni IPD)
- supporto nella gestione del lavoro con stakeholders interni (es. altri team, comitati) ed esterni (es. quotisti, banche, studi legali)
- supporto nelle analisi e nelle interlocuzioni con i team locali legate all’approvazione dei budget annuali sul portafoglio e alle proposte sulle nuove locazioni
- preparazione di presentazioni relative a business plan dei fondi e reporting vs shareholders
Requisiti minimi necessari per poter svolgere al meglio l’attività sopra descritta:
- Capacità di modellizzazione economico-finanziaria, di predisporre flussi di cassa, di valutare gli investimenti
- Fluente conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint
- Precisione, determinazione, capacità di analisi, flessibilità, orientamento al risultato, mentalità internazionale
La ricerca è rivolta a persone che abbiano terminato o stiano terminando il percorso di studi (Laurea magistrale) in economia, preferibilmente con specializzazione in finanza. Sarà considerato un plus l’aver già svolto uno stage della durata di 6 mesi, svolgendo attività simili o analoghe a quelle sopra descritte, presso società operanti nel segmento Real Estate, ovvero in società di consulenza o anche in banche d’investimento.
I candidati di ambo i sessi sono invitati a prendere visione dell’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.realestate.bnpparibas.it/it/come-candidarsi
Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018 si avvisano gli interessati che i dati inviati tramite candidatura potranno essere comunicati a società terze interne od esterne al Gruppo BNP Paribas che, agendo in qualità di Titolari autonomi del trattamento o responsabili del trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR, forniscono supporto a BNP Paribas Real Estate nella gestione del processo di selezione o nell’ambito del processo necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro/somministrazione/stage.
STAGE
Sei una persona motivata e desiderosa di intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico? BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Securities Services è alla ricerca di talenti come te!
Chi cerchiamo?
Preferibilmente laureandi o laureati:
- in materie economiche e linguistiche, con percorsi di specializzazione incentrati sulla finanza e inglese
- con capacità relazionali, capacità logiche e matematiche, dinamicità, problem solving e precisione
- con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
Cosa farai concretamente?
- Traduzioni degli eventi societari
- Gestione delle istruzioni manuali dei clienti
- Produzioni di certificazioni fiscali e controlli propedeutici a tale attività
- Riconciliazione di conti aperti presso le Depositarie locali
- Riconciliazioni di conti tasse, propedeutica al versamento delle tasse
Di cosa si occupa
Il team Global Custody Processing si occupa di varie attività di back office in outsourcing/affidamento per primaria clientela italiana ed estera (es. banche, Società di Gestione del Risparmio – SGR e gestori delegati, ecc.), tra le quali in particolare: traduzioni degli eventi societari, riconciliazioni, gestione delle istruzioni manuali dei clienti, e certificazioni fiscali. Effettua inoltre tutta una serie di controlli, statistiche e di attività collegate anche all’operatività degli altri due gruppi GC, Account Managers Ca & income e Account Managers Tax.
Cosa offriamo
- Hybrid working
- Affiancamento mirato e formazione continua
- Rimborso spese mensile
- Durata: 6 mesi
- Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
- Ingresso previsto nel mese di gennaio 2026
Sede di lavoro
Milano
Scopri di più sul mondo BNP Paribas
Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas
Prepararsi al colloquio di selezione: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment
Per saperne di più sulle opportunità di stage: Discover our internships opportunities – BNP Paribas
Entrare a far parte di Securities Services, business line di BNP Paribas Succursale Italia, significa lavorare in un’azienda leader in Europa nei servizi post-trading, facente parte di BNP Paribas Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo, è la più grande Banca Custode in Italia. Attiva nei servizi di amministrazione e custodia titoli, opera lungo tutto il ciclo di investimento fornendo soluzioni di post-trading ai diversi attori di mercato: investitori istituzionali, intermediari finanziari ed emittenti.
Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-HYBRID
#student
#careerstarter
#LI-AC2
Il Gruppo BNP Paribas è tra i leader mondiali nel settore dei servizi bancari e finanziari: presente in 64 paesi con circa 178.000 collaboratori, aspira ad essere un partner di lungo termine per i clienti, sostenendo i loro progetti, gestendo i loro investimenti e i loro risparmi e proteggendo le persone, i loro beni e le loro proprietà. Lavorare in BNP Paribas significa avere un impatto positivo per i clienti e per il mondo che ci circonda, la nostra ambizione è di consentire alle persone di svilupparsi in un ambiente professionale ed aperto a tutti.
BNP Paribas Real Estate supporta proprietari, tenant ed investitori nell’ambito delle transazioni, della consulenza, delle valutazioni, del property management e dell’investment management. La nostra presenza, attraverso società controllate ed alleanze, in 24 Paesi in Europa, Medio Oriente e Asia, ci consentirà di guidare la transizione verso un settore immobiliare sempre più sostenibile: a basse emissioni di carbonio, resiliente, inclusivo e rispettoso del benessere.
Per potenziare il locale team CAPITAL MARKETS di BNP Paribas Real Estate Advisory ricerchiamo a Milano un/a SENIOR CONSULTANT/ASSOCIATE DIRECTOR – HOSPITALITY.
La persona selezionata sarà inizialmente incaricata delle seguenti attività:
- Supporto nella individuazione di nuove opportunità e sviluppo iniziative immobiliari.
- Mantenimento delle relazioni con la piattaforma internazionale BNPP e con gli altri team di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy.
- Gestione indipendente delle attività di analisi e di advisory e di quelle finalizzate alla transazione e operator selection (sell side or buy side) tra cui:
- raccolta dati commerciali
- analisi e modellazione finanziaria
- preparazione materiale marketing e presentazioni
- site visits
- coordinamento processo Due Diligence & VDR
- coordinamento processo closing e post closing.
- Raccolta dati ed informazioni sul mercato e competitors.
- Partecipazione a incontri con Clienti con finalità di new business development e/o mantenimento relazioni.
Requisiti minimi necessari per poter svolgere al meglio l’attività sopra descritta:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità di modellizzazione economico-finanziaria
- Curiosità, dinamismo, determinazione, capacità di comunicazione, integrità
- Comprovata conoscenza diretta del prodotto “Hospitality”
I candidati di ambo i sessi sono invitati a prendere visione dell’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.realestate.bnpparibas.it/it/come-candidarsi
Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018 si avvisano gli interessati che i dati inviati tramite candidatura potranno essere comunicati a società terze interne od esterne al Gruppo BNP Paribas che, agendo in qualità di Titolari autonomi del trattamento o responsabili del trattamento ai sensi dell’art 28 GDPR, forniscono supporto a BNP Paribas Real Estate nella gestione del processo di selezione o nell’ambito del processo necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro/somministrazione/stage.
Sei un/a professionista desideroso/a di intraprendere un percorso in un ambiente dinamico e stimolante? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te per rafforzare il nostro team!
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di una/un Governance Officer che, all’interno della practice IT Area – XShoring Governance and Strategy, si occuperà delle attività di Governo delle iniziative (nuove ed esistenti) afferenti il perimetro della fornitura di Servizi IT da parte del Gruppo BNPParibas (a beneficio di BNL) e da parte di BNL (a beneficio di altre Entità Operative del Gruppo).
Il/la candidato/a ideale possiede:
• Capacità di leadership e creazione di spirito di team
• Spiccate capacità di analisi di informazioni tecniche e di Problem Solving
• Capacità di collaborazione / Teamwork
• Capacità di influenzare/Imporsi in situazioni di complessità decisionale
• Buone doti comunicative e interpersonali e Capacità di sintesi
• Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
• Adattabilità e flessibilità
• Competenze/Capacità organizzative
• Ha capacità di reazione alle emergenze e di sensibilità alle diverse priorità orientandosi sempre al massimo risultato.
• E’ disponibile, attento ed affidabile nell’affrontare i diversi aspetti nella gestione del proprio lavoro ed è in grado di integrarsi/coordinare fornitori esterni in un contesto internazionale, sviluppando ed utilizzando al meglio il network di conoscenze.
• Ha iniziativa personale e propone nuove idee per il miglioramento delle attività
• Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 minimo)
Il background del/la candidato/a ideale:
• Ha almeno cinque anni di esperienza professionale comprensiva della gestione di Programmi di media complessità;
• Ha interagito/partecipato a programmi di definizione ed avvio di modelli di servizio near-shore/off-shore;
• Conosce tecniche ed indicatori di gestione e monitoraggio di progetti/programmi e di tools a supporto;
• Ottima conoscenza del pacchetto Office;
• Background IT e/o capacità di comprendere/monitorare tematiche di Information Technology;
• Comprensione dei modelli di sourcing in-shore/off-shore;
• Conoscenza dei modelli di analisi costi/benefici, di costruzione di Cost-Case/Business Case;
• Capacità di leggere, interpretare e sviluppare Benchmark di mercato;
• Conoscenza delle logiche di gestione/monitoraggio di un conto economico, della definizione del Budget e del Forecast economico.
Sono considerati requisiti preferenziali:
• Conoscenza/Comprensione del ciclo di vita del software e dei modelli di lavoro IT;
• Conoscenza/Comprensione delle principali architetture di sistemi IT e delle principali problematiche di integrazione;
• Conoscenza/Comprensione del monitoraggio e manutenzione dei Sistemi Informatici;
• Pregressa esperienza professionale presso società di consulenza IT in contesti analoghi, con particolare riferimento allo sviluppo/monitoraggio di modelli di servizio off-shore;
• Pregressa esperienza professionale e/o conoscenza/comprensione del contesto bancario;
• Laurea in discipline STEM.
Cosa farai concretamente? Il/La professionista che cerchiamo sarà responsabile di:
- Definizione, evoluzione e diffusione del framework di X-Shore all’interno della BNL;
- Definizione ed evoluzione continua del Catalogo dei Servizi offerti dalle piattaforme del Gruppo BNPParibas e da BNL;
- Interazione con il Gruppo BNP Paribas, ai fini dell’aggiornamento continuo delle tematiche afferenti alle relazioni intragruppo, il supporto/partecipazione ai comitati ed alle community di ambito;
- Supporto al responsabile della practice nella definizione delle strategie di sourcing abilitate dalle leve offerte dai centri di delivery del Gruppo BNP Paribas, in accordo e collaborazione con il Procurement e la Funzione di Outsourcing Coordinator di BNL;
- Aggiornamento continuo delle strategie di localizzazione di BNL, dei benchmark a supporto delle possibili iniziative BNL;
- Supporto alle diverse Direzioni nella costruzione del possibile perimetro di utilizzo delle piattaforme: Ambito di intervento, Business Case, Rischi, Deck di studio per Top management BNL;
- Coordinamento e monitoraggio delle linee di Service Management dei Servizi professionali erogati dalle Piattaforme di near-shore/Off-shore;
- Coordinamento/Revisione della reportistica di Governance delle iniziative, dei forecast economici ed al Top Management;
- Interazione con i centri di delivery dislocati nei diversi paesi del mondo.
Di cosa si occupa la practice XShoring Governance and Strategy
La dimensione internazionale del Gruppo BNPParibas, la sua presenza in molti paesi del mondo e la capacità di creare Centri di Eccellenza che offrono Servizi a beneficio di tutti gli ambiti tecnico/professionali di un Istituto Bancario, consentono alle nostre Persone inserite in questo settore l’occasione di lavorare in team inter-funzionali ed di eccellenza in un ambiente internazionale, sviluppando nuovi e più efficaci strumenti tecnico/operativi per rispondere alle sfidanti richieste del mercato Bancario/Finanziario.
La practice si occupa di diffondere, indirizzare e supportare l’utilizzo delle Piattaforme intra-gruppo di x-shore di BNPParibas, nell’ambito di una più ampia strategia di sourcing BNL, manutenendone costantemente nel tempo il Framework a supporto.
Interagirai con le Funzioni principali della Capo Gruppo in Francia e con i molteplici Centri di Eccellenza con cui svilupperai modelli di lavoro, In Europa (Spagna, Portogallo, Romania, Polonia) ed al di fuori dell’Europa (India).
All’interno di BNL sarai coinvolto nella relazione con le Funzioni di Controllo (Risk, Finance, Legal, Compliance) e le Direzioni/Aree di Business ed IT.
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato
- Hybrid working
- Polizza Sanitaria
- Buoni pasto
- Fondo Pensioni complementare
- Premio Aziendale/Credito Welfare
- Mutuo Agevolato Prima casa
- Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
- Piani di sviluppo personalizzati e formazione continua
- Formazione linguistica certificata
- Agevolazioni sui prodotti e servizi bancari a partire dall’apertura del conto corrente
- Benefits: agevolazioni su viaggi, palestre, trasporti, programmi dedicati al benessere mentale e tanto altro!
- Opportunità di carriera e mobilità interna all’interno del Gruppo BNP Paribas
Sede di lavoro
Roma/Milano
Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas
Per saperne di più sulle opportunità professional: Recruitment of experienced profiles – BNP Paribas
Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
#LI-DNI
BNL BNP Paribas- Stage COO-OPA-ETE- PROCESS GLOBAL TRANSACTION BANKING
Sei una persona motivata e desiderosa di intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te!
Chi cerchiamo?
- Giovani laureati/e in discipline economico-giuridiche, finanza, ingegneria gestionale, fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro.
- Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa fare esperienza in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in 64 paesi con circa 184 mila collaboratori.
- Significa quindi trovarti in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione
Cosa farai concretamente?
Come PROCESS EXPERT ti occuperai dell’implementazione e della manutenzione delle soluzioni e processi nella propria sfera di competenza, con attenzione continua all’efficienza, alla soddisfazione del cliente e alla mitigazione dei rischi, assicurando la massimizzazione del valore prodotto per il cliente nell’ambito della Tribe e Squad di appartenenza.
Opererai in base a quanto definito/condiviso nel product backlog dal Product Owner di riferimento.
Avrai l’opportunità di formarti a stretto contatto con i Product Expert della Tribe ed avrai l’occasione di approfondire la conoscenza di:
- Progettare e sviluppare soluzioni di miglioramento continuo della macchina operativa in termini di customer experience, processi end-to-end (E2E), servizi/ attività di back office e front end in perimetro Tribe e degli elementi correlati (es. norme e guide operative, controlli, materiale formativo, casi d’uso e casi di test, SLA di processo, capacity planning e costi operativi non IT)
- Individuare, pianificare e coordinare iniziative di cost management sul perimetro della Tribe/ Squad, anche gestendo le relazioni con i fornitori
- Curare il disegno dei processi della Tribe in ottica end-to-end al fine di massimizzarne l’efficienza e l’efficacia, presidiando i rischi operativi anche attraverso la definizione dei punti di controllo di primo livello e la redazione della relativa normativa interna
- Collaborare con il Product Owner, gli Expert e gli stakeholder per la definizione e la messa a terra del backlog, l’identificazione di nuove e possibili iniziative/ servizi e soddisfacimento di specifiche esigenze che portino valore al cliente ed efficientamenti interni
- Partecipare all’ascolto, alla raccolta ed all’analisi continua della voce del cliente esterno ed interno (con particolare attenzione ai diversi attori, anche lato operativo, coinvolti nel Customer Journey) in ottica di miglioramento continuo e di presidio in termini di execution, applicando le metodologie ed i processi di Advocacy (outerloop) in collaborazione con il Center of Expertise (CoE) di riferimento
- Assicurare, insieme al Product Owner, che i rilasci di prodotto per le singole Features/ Stories siano coerenti con le aspettative/ bisogni del cliente
- Contribuire al presidio degli aspetti di conformità/ rischi operativi per il perimetro di competenza in collaborazione con il CoE di riferimento e le Funzioni di Controllo
- Contribuire al presidio delle aree normative in perimetro Tribe
- Contribuire alle attività in materia di data quality management per gli ambiti di competenza
- Garantire la definizione dei business requirements, ivi inclusi gli indicatori necessari alla misurazione degli Objectives and Key Results (OKR)
Di cosa si occupa la Tribe Global Transaction Banking
La Tribe Global Transaction Banking opera a riporto dell’Head of Corporate Banking Area – in modalità Agile – con i seguenti obiettivi:
? Assicurare per tutti i canali distributivi e tutti i Mercati non consumer il presidio end to-end (dall’origination all’estinzione) delle CJ associate alla soddisfazione dei seguenti bisogni con l’obiettivo strategico di diventare la banca di riferimento in Italia
? nei pagamenti domestici e internazionali sia aziendali che legati al personale aziendale, offrendo servizi «state of art»
? nella gestione degli incassi remoti e di prossimità
? nella gestione della tesoreria e ottimizzazione della liquidità aziendale anche attraverso l’implementazione di soluzioni evolute e personalizzate
? nelle soluzioni di canalità corporate evolute, domestiche o internazionali, e relativo onboarding cliente
? nella gestione dei rapporti con partner pubblici (SACE, Simest, etc.) ed associazioni di categoria (ABI, CBI) al fine di rendere disponibili alla clientela domestica e internazionale i prodotti a supporto del loro sviluppo internazionale o imprenditoriale domestica attraverso la definizione delle Initiatives/ Opus e la gestione continua del Product Backlog prioritizzando in funzione del miglioramento dell’NPS, nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità e garantendo il set-up di soluzioni di canalità corporate evolute domestiche o internazionali
Cosa offriamo
- Hybrid working
- Affiancamento mirato e formazione continua
- Rimborso spese mensile
- Durata: 6 mesi
- Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
- Ingresso previsto nel mese di Gennaio
Sede di lavoro
Milano/Roma
Scopri di più sul mondo BNP Paribas
Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas
Prepararsi al colloquio di selezione: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment
Per saperne di più sulle opportunità di stage: Discover our internships opportunities – BNP Paribas
Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
VIE – IT Continuity Junior Project Manager – Milan H/F
Concrètement votre quotidien ?
En tant que VIE – IT Continuity Junior Project Manager, vous jouerez un rôle clé dans le soutien de l’équipe IT Continuity. Vous participerez à la planification et à la réalisation des activités et projets de continuité IT, en veillant au respect des délais, du budget et du périmètre.
Vous coordonnerez les actions avec différentes équipes, suivrez l’avancement des tâches et préparerez des reportings réguliers pour les parties prenantes.
Vous serez également impliqué·e dans l’identification et la gestion des risques, ainsi que dans la tenue à jour de la documentation.
Vos missions principales :
- Définir la stratégie et le cadre de la continuité IT.
- Mettre en œuvre les nouvelles réglementations (dont DORA).
- Recueillir les besoins métiers en matière de continuité applicative.
- Planifier et exécuter des tests de Disaster Recovery.
- Identifier et piloter les risques IT Continuity.
- Gouverner les projets liés à la continuité IT.
- Collaborer avec l’équipe Sécurité Globale sur les sujets de Business Continuity.
L’environnement de travail, c’est important !
BNP Paribas est un groupe bancaire international de premier plan, leader en Europe et acteur majeur de la finance mondiale. Présent dans 65 pays, le Groupe s’engage pour une finance responsable, innovante et durable. Cardif Italy, filiale du Groupe, est une compagnie d’assurance de plus de 500 collaborateurs, spécialisée dans la conception et la distribution de solutions d’épargne et de protection.
Située au cœur de Milan, Cardif Italy offre un environnement dynamique, international et accessible en transports en commun.
Vous rejoindrez une équipe à taille humaine, passionnée par les enjeux de résilience IT, dans une ambiance collaborative et bienveillante. Notre mission : garantir la continuité et la résilience des systèmes IT de l’entreprise.
Et après ?
Ce VIE vous permettra d’acquérir une expertise sur les enjeux de continuité et de gestion de crise IT, de développer vos compétences en gestion de projet et en gouvernance IT, et de renforcer vos capacités en communication, négociation et résolution de problèmes.
Vous serez amené·e à travailler dans un contexte international, en interaction avec des équipes Corporate, et à approfondir votre compréhension des réglementations sectorielles. À l’issue de cette mission, vous pourrez évoluer vers des fonctions de Project Manager, IT Risk Analyst ou IT Governance Officer au sein du Groupe BNP Paribas.
Pourquoi rejoindre BNP Paribas ?
Notre monde change : notre manière de nous informer, de consommer… et de travailler aussi ! Aujourd’hui, ce qui compte dans un job, c’est de vivre de véritables expériences, d’apprendre, de partager objectifs et résultats avec ses collègues. Bref, de tracer son propre chemin, différent, responsable et durable. Chez BNP Paribas, nous recrutons nos collaborateurs avec l’idée qu’ils nous aideront à concevoir le monde et la banque de demain.
Vous voulez connaître toutes les raisons de nous rejoindre ? Rendez-vous sur [1] https://group.bnpparibas
Et la rémunération ?
Fixée par arrêté ministériel, elle est versée mensuellement et se compose de deux éléments :
- Une indemnité commune, identique pour tous les jeunes en mission
- Une indemnité géographique, variable selon le pays (et parfois la ville) de destination. Cette indemnité est recalculée chaque trimestre.
Retrouvez plus d’informations sur le site de Business France
Etes-vous notre prochain VIE – IT Continuity Junior Project Manager – Milan H/F?
A vous de nous convaincre !
Vous êtes diplômé·e d’une école d’ingénieur, d’université ou équivalent universitaire, avec une spécialisation en informatique ou gestion de projet.
Vous justifiez d’une première expérience (stage, alternance inclus) en gestion de projet IT.
Vous êtes reconnu·e pour votre rigueur, votre sens de l’organisation, votre capacité à travailler en équipe et à communiquer efficacement.
La maîtrise de l’anglais est indispensable. Toute autre langue sera un plus
Votre capacité à communiquer, à travailler en équipe et à vous adapter à un environnement exigeant sera déterminante pour réussir dans ce poste.
Dans un monde qui change, la diversité, l’équité et l’inclusion sont des valeurs clés pour le bien-être et la performance des équipes. Chez BNP Paribas, nous souhaitons accueillir et retenir tous les talents sans distinction : c’est ainsi que nous construirons, ensemble, la finance de demain, innovante, responsable et durable.
Enfin, nous attachons une importance particulière à ce que nos futurs collaborateurs agissent au quotidien avec responsabilité éthique et professionnelle.
À tout moment pendant le processus de recrutement, les informations figurant sur votre CV, vos données d’identification et vos antécédents pourront être vérifiées.
Durée et disponibilité
Ce poste est à pourvoir dès que possible pour une durée de 18 mois.
Avant de postuler, veillez à vérifier les conditions d’éligibilité pour cette destination : Faire son V.I.E en Italie et ajouter à votre espace candidat un CV et une lettre de motivation en anglais.
Sei un/a professionista desideroso/a di intraprendere un percorso in un ambiente dinamico e stimolante? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te per rafforzare il nostro team!
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di una/un Service Reliability Engineer che, all’interno del “Center of Expertise” Application Production, garantirà continuità, stabilità e performance dei servizi IT, monitorando gli SLO, anticipando problemi e collaborando con i team di progetto per integrare criteri di affidabilità fin dalle prime fasi di progettazione.
Requisiti Indispensabili:
Metodologie:
- DevOps
Strumenti e tecnologie:
- Linux RHEL, Docker, Kubernetes, Openshift
- Ansible, Git, Jenkins (CI/CD), Terraform
- Linguaggi di programmazione e scripting: Java, Python, Shell, YAML
- Splunk, ELK, SysDig, LogDna
- ServiceNow, PagerDuty
- Cloud IBM (preferibile), Azure, AWS
Il/la candidato/a ideale possiede:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B1)
- Conoscenza della lingua francese come titolo preferenziale
Il background del/la candidato/a ideale:
- Ha maturato almeno 5 anni di esperienza nell’ambito dell’Information Technology
- Ha un’esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL.
- Conosce le tecniche di sviluppo e gestione sia delle componenti applicative che infrastrutturali.
- Ha buona conoscenza dei più diffusi sistemi operativi (Linux, Windows…) e familiarità con soluzioni tecnologiche open-source e Cloud Native
- Conosce le principali architetture IT Enterprise e i principi fondamentali di networking e IT security
Sono considerati requisiti preferenziali:
- Certificazione ITIL v 4
- Esperienza in contesti IT complessi ove siano implementati processi di gestione dei Servizi IT basati sulle best practice ITIL
- Pregressa esperienza professionale presso società di consulenza IT
- Familiarità con le principali metodologie di Project Management
- Laurea in discipline STEM
Soft Skills:
- Spiccate doti comunicative e interpersonali
- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
- Adattabilità e flessibilità
- Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze
- Ottime capacità di gestione di progettualità complesse
Cosa farai concretamente?
- Garantire il rispetto e il monitoraggio degli obiettivi di servizio (SLO)
- Promuovere una cultura DevOps a supporto dell’innovazione
- Monitorare i sistemi e gestire tempestivamente gli alert
- Migliorare continuamente i processi e scalare le soluzioni quando necessario
- Gestire sicurezza, aggiornamenti e obsolescenza dei sistemi
Il/La professionista che cerchiamo sarà responsabile di:
- Garantire continuità, stabilità e performance
- Anticipare problemi
- Integrare criteri di affidabilità all’interno dei progetti.
La posizione aperta riguarda un professionista con almeno 5 anni di esperienza nella gestione e nel monitoraggio dei servizi IT.
Di cosa si occupa l’Application Production:
Assicura secondo la metodologia Agile, l’interazione con i domini BNL di riferimento (IT Tribe BNL) al fine di:
- Curare l’adeguato livello di disponibilità dei servizi applicativi attraverso una gestione efficiente degli incidenti e/o dei problemi identificandone le cause effettive e ponendo in atto soluzioni strutturali per ridurre la probabilità del presentarsi di incidenti critici e ripetitivi, anche attraverso l’ingaggio dei fornitori esterni, dei service producer certificati e delle Tribe BNL del proprio ambito;
- Presidiare e regolamentare I cambiamenti applicativi per assicurare la massima disponibilità dei servizi attraverso un’attenta analisi dei rischi e degli impatti
- Assicurare la qualità delle soluzioni rilasciate in termini di resilienza, scalabilità manutenibilità ed esperienza utente in coerenza con i piani di continuità IT e Disaster Recovery, attraverso l’attuazione delle blueprint definite dalla struttura capogruppo ITG;
- Supportare l’attuazione dei programmi strategici (ad esempio IT Obsolescence) nell’ambito dei servizi applicativi dei domini BNL di riferimento favorendo l’adozione delle linee guida e delle best practice definite dai service producer Certificati ;
- Assicurare il monitoraggio ed il continuo adeguamento della capacity e delle performance dei servizi applicativi ponendo in essere tutte le azioni di adeguamento necessarie a garantire l’ottimizzazione delle risorse utilizzate in linea con le necessità del business.
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato
- Hybrid working
- Polizza Sanitaria
- Buoni pasto
- Fondo Pensioni complementare
- Premio Aziendale/Credito Welfare
- Mutuo Agevolato Prima casa
- Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
- Piani di sviluppo personalizzati e formazione continua
- Formazione linguistica certificata
- Agevolazioni sui prodotti e servizi bancari a partire dall’apertura del conto corrente
- Benefits: agevolazioni su viaggi, palestre, trasporti, programmi dedicati al benessere mentale e tanto altro!
- Opportunità di sviluppo e mobilità interna all’interno del Gruppo BNP Paribas
Sede di lavoro
Roma
Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas
Per saperne di più sulle opportunità professionali: Recruitment of experienced profiles – BNP Paribas
Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
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