BNP Paribas e il Tennis

BNP Paribas, una partnership con il tennis che dura nel tempo

BNP Paribas è oggi uno dei principali partner del tennis mondiale grazie a un impegno unico e storico che dura dal 1973 e si applica a tutte le forme di tennis : singolo, doppio, tennis in carrozzina (World Team Cup, French Riviera Open, French Championships), a squadre, in famiglia (BNP Paribas Family Trophy), amatoriale, universitario (BNP Paribas Master’U).

Il Roland-Garros è stato solo il primo di una lunga serie di partnership, sviluppate con tornei e competizioni professionali in tutto il mondo: sponsor di tre ATP Masters 1000 (BNP Paribas Open di Indian Wells, Monte Carlo Rolex Masters, Internazionali BNL d’Italia), Open 13 Provence (Marsiglia), Lyon Open Parc, Moselle Open (a Metz, Francia), BGL BNP Paribas Luxembourg Open.

Il legame con il Tennis in Italia

BNL da sempre attenta al mondo dello sport, dopo l’acquisizione da parte di BNP Paribas nel 2006 si è avvicinata al mondo del tennis. Dal 2007 è, infatti, Title Sponsor degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour 1000 che si svolge ogni anno presso il Foro Italico di Roma.

La performance, il fair play e la reattività sono alcuni dei principali valori che BNL e il Gruppo BNP Paribas condividono con il Tennis. La passione per questa disciplina si fonde con l’impegno sociale attraverso il sostegno a programmi di positive impact che promuovono le pari opportunità e l’inclusione dei giovani, come il BNL BNP Paribas Young Talent, il programma di solidarietà “Ace per Telethon” e l’iniziativa di Gruppo Félix Auger-Aliassime a sostegno dell’istruzione in Togo.

BNL Gruppo BNP Paribas consolida il proprio legame con il Tennis continuando a sostenere anche la disciplina paralimpica di questo sport. La Banca, infatti, è partner degli Internazionali BNL di Tennis in Carrozzina e del Trofeo BNL di Tennis in Carrozzina.

Young Talent Program per trasformare le speranze di oggi nei campioni di domani

Nel 2019 BNL ha lanciato un’iniziativa, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, per contribuire a creare la prossima generazione di tennisti professionisti. 20 giovani promettenti, di età compresa tra i 12 e i 18 anni sono ad oggi coinvolti nel programma.

L’obiettivo è duplice: aiutare i giovani talenti del tennis italiano a progredire nel loro sport e sostenere loro e le loro famiglie affinché possano realizzare i loro sogni.

We Are Tennis: unire i fan e gli appassionati di tennis

Nel 2011, BNP Paribas ha lanciato l’ecosistema wearetennis, una piattaforma interamente dedicata alle notizie sul tennis, con un flusso costante di informazioni su tutti i giocatori e tornei, in tutto il mondo. Questa piattaforma, che è stata implementata a livello internazionale, in particolare nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Italia (nel 2012), in Belgio e in Turchia, conta oggi oltre 3 milioni di fan sui relativi social network (Facebook, Twitter, Instagram).